8.168 i tamponi molecolari processati
Sono 998 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Numeri in deciso aumento rispetto a ieri, quando ne erano stati registrati 783, ma a fronte di un numero maggiore di tamponi molecolari processati: 8.168, contro i circa 5.000 del giorno precedente.
Tasso di positività che scende dunque al 12.2%, dopo il 14,8 di ieri. Tenendo conto anche dei test rapidi, da cui però nel bollettino non emerge nessun positivo, l’incidenza scende al 4%. La Sicilia oggi è settima, tra le regioni italiane, per numero di contagi giornalieri.
16 le vittime nelle ultime 24 ore, mentre i guariti del giorno sono solo 88.
40 in più, rispetto a ieri, i positivi al Covid ricoverati in ospedale: adesso sono 1.282. Di questi, 157 sono in terapia intensiva, 3 in meno rispetto a ieri.
Quasi il 40% dei contagi dell’intera regione si sono registrati nella provincia di Palermo. 396 i nuovi casi del giorno nel capoluogo palermitano, che è stato dichiarato zona rossa fino al 14 aprile. In tripla cifra anche Catania con 138, mentre Messina ne ha 88, così come Agrigento. Poi 87 ad Enna, 73 a Caltanissetta, 59 a Siracusa, 40 a Trapani e infine 29 a Ragusa.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri