Iniziativa che fa seguito al protocollo tra l’Assessore regionale per la Salute con la Federazione Italiana di Pallacanestro – Comitato Regionale Sicilia
L’Ufficio del commissario dell’emergenza Covid 19 di Messina diretto da Maria Grazia Furnari, inizierà a breve l’esecuzione di tamponi rapidi antigenici ai tesserati delle squadre di Basket professionistico della provincia di Messina, facendo seguito al Protocollo stipulato dall’Assessore regionale per la Salute con la Federazione Italiana di Pallacanestro -Comitato Regionale Sicilia. Un’attività necessaria e importante per permettere al mondo del basket professionistico di svolgere le competizioni sportive in assoluta sicurezza. L’ attività di screening sanitario degli atleti si svolgerà almeno 48 ore prima della gara, e in caso di positività di almeno un tesserato, dovrà essere ripetuto per tutti i tesserati il giorno della gara.
I primi tamponi saranno effettuati qualche giorno precedente la prima giornata del calendario di gare, fissata per il 27 e 28 Febbraio. Il Comitato regionale Sicilia di pallacanestro, in ragione del calendario di gara programmato per ciascun campionato sportivo, comunicherà nei sette giorni precedenti ogni competizione sportiva, l’elenco dei soggetti tesserati per i quali è richiesta l’esecuzione del tampone rapido antigenico. Il referente dell’ufficio screening dott. Enzo Picciolo comunicherà alle società giorno, orario e luogo dove svolgere l’attività relativa al protocollo sanitario.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri