Fotonotizie

CORRERE – Il 16 settembre, la 1^ Scalata Saracena

 

Il Comune di Piraino in collaborazione con l’Associazione Sportiva Torrebianca, l’Associazione Piraino 2.0 presenta la 1^ Scalata Saracena, gara podistica che si terrà Domenica 16 Settembre a Piraino. In programma dalle 16,30 le gare giovanili di Esordienti, Ragazzi e Cadetti all’interno di un circuito cittadino a Gliaca con premiazione finale al Bar “La Capannina”.

Dalle ore 18,00 da Salinà invece partirà la gara degli adulti, un percorso di quasi 8000 metri con la scalata sino al centro storico di Piraino, l’arrivo, con rinfresco per gli atleti, è previsto nel piazzale antistante la Chiesa del Carmine.

La premiazione si svolgerà invece sotto la Torre Saracena, infine grazie alla collaborazione di un’altra associazione pirainese, si concluderà con una degustazione di pasta e tanto altro.

Tanti i premi per i partecipanti, che potranno iscriversi entro Giovedì 13 Settembre, inviando una mail a gare@asdtorrebianca.it specificando nome, cognome, anno di nascita e società di appartenenza, oppure gli atleti non tesserati Fidal dovranno inviare una copia della tessera Runcard, Runcard E.P.S. E del certificato medico sportivo. Sarà possibile trovare tutte le informazioni utili nel regolamento della gara disponibile sul sito della Fidal Messina e sulla pagina FB del Comune di Piraino.

Tanti i premi previsti, grazie all’impegno dei ragazzi che stanno lavorando all’evento e al sostegno della Fidal, mentre il pacco gara sarà garantito per i primi 120 atleti.

Un’intera giornata di festa, dedicata allo sport, che abbraccerà ed unirà tutto il territorio comunale da Gliaca a Piraino.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

13 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

15 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

15 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

16 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

22 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

23 ore ago