Al traguardo 220 classificati
Il portacolori della Podistica Messina e l’ucraina tesserata la Torre Bianca, società organizzatrice, si sono imposti nella gara di ieri mattina, andata in scena
Sono Corrado Mortillaro e Nadiya Sukharyna i trionfatori della settima edizione della “10 km di Capo Peloro – Trofeo Luigi Cacopardi”. Si è svolta questa mattina la manifestazione podistica organizzata dalla Torre Bianca del prof. Roberto Tracuzzi, divenuta ormai di anno in anno un appuntamento fisso per atleti e appassionati, sempre nel ricordo di Luigi Cacopardi, grande uomo e appassionato di sport. A far da cornice lo spettacolare scenario proposto dalla riserva della laguna di Capo Peloro, tra Ganzirri e Torre Faro e fino ad arrivare al Pilone.
Grande entusiasmo al via, scattato poco dopo le ore 10, nei pressi della Fondazione Horcynus Orca, con iscritti provenienti dall’intera Sicilia, da altre regioni e persino dall’estero. Al traguardo 220 classificati che hanno ricevuto la medaglia “Finisher”, con personalizzazione del tempo di gara, succosa novità di quest’edizione. Corrado Mortillaro, portacolori della Podistica Messina, ha prevalso in 31’55”, facendo gara con Saverio Amasi (Atletica Savoca), secondo in 32’18”. Soddisfatto il vincitore: <”Abbiamo impostato un bel ritmo sin dall’inizio con Amasi, al sesto chilometro io ho allungato un po’ e sono finalmente riuscito ad ottenere questa vittoria. Il percorso è abbastanza veloce e tutto si è svolto nel migliore dei modi. Ringrazio la Torre Bianca per l’organizzazione e la mia società, la Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe”.
Nell’ambito della manifestazione, sulla scorta di rapporti sempre più consolidati, hanno avuto spazio diverse iniziative collaterali, a cominciare dal Trekking Urbano, a cura di “Camminare i Peloritani”, associazione escursionistica di Pasquale D’Andrea,
Il commento a caldo del dirigente della Torre Bianca, Gabriele Rinaldi, che con Tiziana Tracuzzi ha lavorato sodo a tutti i minimi dettagli per l’organizzazione dell’evento: “Siamo molto contenti, il bilancio è più che positivo. Abbiamo ricevuto complimenti dagli atleti, provenienti sia dalla Sicilia che dalla Calabria, oltre ad un’atleta brasiliana. In particolare devo ringraziare – dice Rinaldi – il comando della polizia municipale, che ha partecipato con un grande spiegamento di forze per la riuscita di questo evento. Si è corso in condizioni meteo ottime, per una gara veloce, abbiamo vissuto davvero una bella giornata. Nell’albo d’oro finiscono le vittorie di Corrado Mortillaro e Nadiya Sukharyna, la quale ha stabilito pure il suo personale”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…