CORTOLILLO & SANT’ANGELO DI BROLO – Nasce una coalizione civica per la sua candidatura a Sindaco

A meno di due mesi dalle Elezioni Comunali, dopo una serie di assemblee partecipate da numerosi sostenitori e simpatizzanti, si è costituita la coalizione civica denominata “Libera Sant’Angelo”, formata da Consiglieri Comunali uscenti, Associazioni, gruppi e singoli cittadini, liberi professionisti, artigiani, lavoratori, donne, giovani e anziani, con l’obiettivo di essere parte attiva nell’imminente scadenza elettorale attraverso un proprio programma amministrativo.

Alla formazione della coalizione si è giunti mediante un lungo percorso democratico, durante il quale sono stati coinvolti dal basso tanti cittadini, che stanno partecipando gradualmente alle proposte emerse all’interno dell’assemblea.

“Libera Sant’Angelo” si pone come alternativa alle Amministrazioni Comunali degli ultimi anni  e in assoluta discontinuità con i metodi di gestione della cosa pubblica finora utilizzati, che hanno arrecato gravi danni al paese, conducendolo ad un indubbio, profondo declino.

La coalizione nasce con l’intento di realizzare davvero un cammino di riappacificazione sociale finora mai avvenuto, rivalutando l’aspetto umano della politica, dando assoluta priorità all’ ascolto della gente e ponendo  al centro  dell’azione amministrativa la giustizia e l’uguaglianza dei diritti di tutti i cittadini.

Libertà di pensiero e di espressione, chiarezza, impegno, lealtà, legalità e valorizzazione di una nuova classe dirigente, nella quale emerga preponderante il ruolo delle giovani generazioni: queste le finalità primarie e indiscutibili degli uomini e delle donne che faranno parte del progetto, il quale dovrà scommettersi su un programma di piccole e grandi realizzazioni e di cambiamento nel modo di governare, per dare al nostro paese un futuro migliore.

Dopo svariati incontri,  la stragrande maggioranza dei partecipanti alle assemblee ha privilegiato, come ruolo di guida della nascente compagine, una candidatura a Sindaco espressione di comprovata esperienza e competenza amministrativa, fermamente convinta che sia necessario coniugare tali peculiarità con l’indispensabile apporto di una forte connotazione di rinnovamento nella composizione degli Organi Istituzionali del Comune.

Per questi motivi, la coalizione ha individuato nella figura di Francesco Paolo Cortolillo, già Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale di Sant’Angelo di Brolo, la persona più idonea a rappresentare le qualità sopra elencate.

L’assemblea ha dato mandato al candidato Sindaco di verificare tutte le eventuali condizioni per estendere ulteriormente il grado di partecipazione e aggregazione nei confronti di altri gruppi e soggetti politici attivi.

 

 IL COMITATO ELETTORALE DELLA COALIZIONE

Pippo Palmeri, Alessandra Ferraro,  Giuseppe Siragusano, Maria Filomena Palmeri 1960, Pierpaolo Ricciardi, Francesco Fiorentino,  Carmine Pizzino, Andrea Passalacqua, Franco Bonfiglio.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

3 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

4 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

4 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

4 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

5 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

19 ore ago