Attualita

COSTA D’ORLANDO BASKET – Costa d’Orlando e firmatari petizione ancora in attesa di risposte dal Sindaco

700 le firme raccolte con la petizione cartacea, cui vanno aggiunte le oltre 300 firme della petizione online

Sono già trascorsi parecchi giorni da giovedì 26 ottobre, data in cui la Costa d’Orlando Basket ha protocollato la petizione popolare finalizzata ad ottenere il permesso di poter giocare le partite interne di Serie B al “PalaFantozzi”. Circa 700 le firme raccolte con la petizione cartacea, cui vanno aggiunte le oltre 300 firme della petizione online.
Quasi 2 settimane di vana attesa, quindi, ma soprattutto ben tre partite di campionato di Serie B disputate in trasferta dalla squadra orlandina, costretta ad “emigrare” a Sant’Agata di Militello per giocare gli incontri contro Battipaglia, Palestrina e Patti, aggravando ulteriormente la società degli elevati costi per l’uso del “Palasport Mangano”. Nel frattempo, nulla è cambiato. La società biancorossa e soprattutto gli oltre mille firmatari delle petizioni non hanno ancora avuto alcuna risposta, né positiva né negativa, da parte del primo cittadino di Capo d’Orlando, rifugiatosi dietro un silenzio che si fa sempre più assordante.
Che a Capo d’Orlando ci fossero società di Serie A e di Serie B era parso evidente sin dal principio. Anche i club di Serie B, però, hanno dei diritti, tra cui quello di avere risposte di fronte a delle domande poste in modi e tempi assolutamente legittimi. Dallo scorso gennaio la Costa d’Orlando Basket richiede al Sindaco di poter utilizzare il “PalaFantozzi” per le proprie gare ufficiali, non avendo il “PalaValenti” i requisiti di sicurezza minimi per garantire l’ingresso del pubblico. Arrivati a novembre, il sodalizio paladino è ancora senza una casa che possa ospitare le sue partite di campionato, dando la possibilità a tutti i supporters biancorossi di sostenere i propri beniamini.
Usufruire del “PalaFantozzi”, struttura comunale di cui ancora i cittadini pagano le rate del mutuo, permetterebbe ai tifosi di partecipare alle gare casalinghe della propria squadra del cuore senza dover emigrare ed al Comune di avere delle ulteriori entrate per i lavori straordinari. Questa è l’unica richiesta della Costa d’Orlando Basket che, ad oggi, non sa ancora dove disputerà il prossimo incontro interno di campionato, da calendario in programma domenica 19 novembre alle ore 18:00 contro Isernia. Quale struttura ospiterà i biancorossi?
In attesa delle risposte, il tempo passa e il dispendioso tour tra i palazzetti del comprensorio per allenamenti e incontri ufficiali della Costa d’Orlando Basket continua.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

6 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

7 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

7 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

13 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago