La Dott.ssa Vincenza Sicilia è tra le prime in Sicilia ad utilizzare il trattamento Monnalisa Touch, che serve a combattere atrofia vaginale in modo sicuro.E un medico specializzato in ginecologia ed ostetricia offre consulenze e trattamenti mirati per la cura del benessere intimo.
In questo mese ha partecipato a due congressi in Sicilia.
Dal 6 all’8 a Catania si è parlato di terapie ormonali in ginecologia e la novità assoluta è un nuovo farmaco in ovuli per l’atrofia vaginale che serve anche a ” risvegliare” il desiderio e che è in commercio da poco più di due settimane.
Il 14 e 15 giugno è stata a Palermo al Congresso per l’infanzia e adolescenza.
Praticamente con questi due appuntamenti ha avuto – ulteriormente – modo di focalizzare i due periodi critici della vita della donna, spaziando dall’infanzia alla menopausa.
A Palermo durante i lavori del convegno si è parlato tanto di dolore pelvico nelle adolescenti stressando il concetto che spesso una banale dismenorrea (cioè una mestruazione dolorosa) può essere il primo sintomo di una endometriosi. “Si tratta – spiega la ginecologa sinagrese – di una patologia dell’età fertile che si contraddistingue per la presenza di endometrio ( il tessuto che fisiologicamente riveste la parete interna dell’utero ) in altre parti del corpo come la vescica , il retto, il peritoneo, le ovaie (qui si formano le cosiddette cisti endometriosiche ).”
E aggiunge “Più del 70% delle adolescenti con dolore mestruale severo ( e sottolineo severo) sono affette da endometriosi, con rischi per la futura fertilità” Per poi rassicurare tutti “Quindi, senza allarmismi, bisogna vigilare su sintomi che possono sembrare banali o “scontati” per l’età e consultare il ginecologo così da avere al più presto la diagnosi corretta.”.
Il foto ringiovanimento vaginale consente di rimuovere cause e disturbi dell’atrofia, attraverso una terapia laser CO2 semplice e poco invasiva.
Sin dal primo trattamento si riscontrerà una notevole riduzione dei sintomi connessi alla patologia, quali: lassità, secchezza, irritazione, bruciore e così via.
La terapia riattiva e ristabilisce la corretta funzionalità urogenitale, migliorando i sintomi associati a disfunzioni urinarie (perdita involontaria di urina).
Attraverso la produzione di nuovo collagene sarà possibile ritrovare la barriera protettiva della mucosa vaginale e ripristinare le difese naturali contro le infezioni.
info: http://www.vincenzasicilia.it
La Dottoressa Vincenza Sicilia riceve dal Lunedì al Sabato su appuntamento.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri