I due Bandi saranno finanziati nell’ambito dell’annualità 2010 del Fondo per le politiche giovanili, in base all’Accordo annuale fra Ministro della Gioventù e ANCI che disciplina le modalità di programmazione e realizzazione dei progetti presentati dai Comuni.
In particolare il Bando per la creatività giovanile, rivolto ai Comuni con più di 50.000 abitanti e alle Unioni di Comuni, finanzierà progetti relativi a interventi in favore della formazione e ricerca; interventi a favore della produzione artistica; interventi per la mobilità; interventi di promozione.
Indipendentemente dal costo complessivo di ogni singolo Progetto il contributo richiesto dai soggetti proponenti non potrà essere superiore a 150.000 per i comuni e 40.000 per le Unioni.
Il Bando Servizi agli studenti universitari invece, riservato ai Comuni che hanno sul proprio territorio più di 1.000 iscritti a corsi di laurea, vede come ambiti d’intervento la cittadinanza studentesca; il problema alloggi; gli spazi e le strutture per lo studio; interventi nel campo dei trasporti, della cultura, dello sport; i servizi in rete per gli studenti; i servizi rivolti alle studentesse-madri; i servizi rivolti agli studenti disabili; l’accoglienza degli studenti stranieri.
Indipendentemente dal costo complessivo di ogni singolo Progetto il contributo richiesto dai soggetti proponenti non potrà essere superiore a 200.000.
Per ambedue i bandi la quota di co-finanziamento locale garantita dai proponenti per la realizzazione delle attività non può essere inferiore al 30% del valore complessivo del singolo progetto.
Le domande dovranno pervenire entro l’1 Luglio 2011.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri