Categories: Comunicati Stampa

CRISI ECONOMICA E SOCIALE IN PROVINCIA DI MESSINA – Presidente Ricevuto, ha incontrato i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl ed Uil

Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, si è incontrato, nei giorni scorsi, con i segretari confederali della CGIL, Lillo Oceano, della CISL, Tonino Genovese e della UIL, Costantino Amato.
Il confronto ha dato lo spunto per una riflessione sulla attuale condizione sociale ed economica della provincia di Messina, convenendo sulla necessità di individuare idonee iniziative per superare la grave situazione di crisi, attuando un raccordo più compiuto tra i vari settori sociali e le istituzioni operanti sul territorio provinciale.
Durante l’incontro, al quale ha partecipato anche l’assessore provinciale all’Attuazione del programma, Michele Bisignano, sono state affrontate tematiche relative al ruolo della Provincia quale Ente intermedio, alla luce delle competenze derivanti dal nuovo codice delle autonomie locali, che gli attribuiscono anche la funzione di soggetto promotore di sviluppo.
Si è stabilito, inoltre, di proseguire tale confronto a partire dalle linee di indirizzo relative al prossimo strumento finanziario dell’Ente e della programmazione partecipata, istituendo un tavolo permanente da ampliare alle altre realtà sociali e produttive provinciali, nella prospettiva di un progetto organico ed articolato di sviluppo che tenga conto anche della valenza strategica dell’Area integrata dello Stretto nella sua accezione di “Area Vasta”.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago