Categories: News

CRISI ECONOMICA… oppure “ Problema, Reazione, Soluzione…” !

In questi ultimi giorni, non si riesce a capire perché tutti i mezzi d’informazione, dalle tv alla carta stampata, registrano e divulgano soltanto rimostranze e diatribe attorno a chi ancora non è stato colpito da questa inumana politica economica.
E tralasciano o non danno spazio a tutte quelle espressioni che vorrebbero trattare diversamente non la crisi… ma cosa probabilmente a generato questa crisi.
In sostanza perché non discutiamo o facciamo venire fuori quali sono i veri mali di questo momento negativo, ma soprattutto cosa dovremmo fare per non sottostare a queste indebite regole Europee che di fatto hanno cambiato la vita di 400 milioni di persone !
Insomma, perché non si sentono voci (che esistono) su eventuali conclusioni o scelte da intraprendere qualora ci rendessimo conto che queste ultime trovate di stampo dittatoriale, ci potrebbero portare soltanto lacrime, sangue, disoccupazione e la perdita totale dell’ importantissima Sovranità sociale, economica e culturale ?
Perché non vengono evidenziate tutte quelle differenze tra la vecchia politica economica e questa Nuova Economy Europea che sembra essere al servizio non dei popoli ma degli interessi delle varie banche centrali e mondiali ?!
Dunque, allora, vogliamo aprire un dibattito sul perché ad un tratto sembra che nessun Governo Europeo sia più in grado di risolvere i problemi legati al suo Bilancio ? Perché nessun Parlamento come quelli del Governo Greco o Italiano con migliaia anni di storia alle spalle, non sono più capaci di fornire ai loro rispettivi popoli, dei politici in grado di risolvere un momento difficile ?
In conclusioni, visto come vanno le cose, perché non ci chiediamo se siamo diventati tutti degli incapaci oppure c’è qualcuno che ha creato tutto questo marasma per meglio soggiogarci !
Per costringerci ad applicare qualche soluzione che ci renderebbe tutti schiavi di certe inumane regole che operano ne a favore della dignità umana, ne a favore della logica naturale, ne a favore di una Fede…, ma solo e soltanto a favore di un Nuovo e Unico Padrone al servizio di un occulto Potere che ancora non ci ha mostrato il suo vero volto !??

admin

Recent Posts

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

6 minuti ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

17 minuti ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

14 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

15 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

15 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

15 ore ago