In questi ultimi giorni, non si riesce a capire perché tutti i mezzi d’informazione, dalle tv alla carta stampata, registrano e divulgano soltanto rimostranze e diatribe attorno a chi ancora non è stato colpito da questa inumana politica economica.
E tralasciano o non danno spazio a tutte quelle espressioni che vorrebbero trattare diversamente non la crisi… ma cosa probabilmente a generato questa crisi.
In sostanza perché non discutiamo o facciamo venire fuori quali sono i veri mali di questo momento negativo, ma soprattutto cosa dovremmo fare per non sottostare a queste indebite regole Europee che di fatto hanno cambiato la vita di 400 milioni di persone !
Insomma, perché non si sentono voci (che esistono) su eventuali conclusioni o scelte da intraprendere qualora ci rendessimo conto che queste ultime trovate di stampo dittatoriale, ci potrebbero portare soltanto lacrime, sangue, disoccupazione e la perdita totale dell’ importantissima Sovranità sociale, economica e culturale ?
Perché non vengono evidenziate tutte quelle differenze tra la vecchia politica economica e questa Nuova Economy Europea che sembra essere al servizio non dei popoli ma degli interessi delle varie banche centrali e mondiali ?!
Dunque, allora, vogliamo aprire un dibattito sul perché ad un tratto sembra che nessun Governo Europeo sia più in grado di risolvere i problemi legati al suo Bilancio ? Perché nessun Parlamento come quelli del Governo Greco o Italiano con migliaia anni di storia alle spalle, non sono più capaci di fornire ai loro rispettivi popoli, dei politici in grado di risolvere un momento difficile ?
In conclusioni, visto come vanno le cose, perché non ci chiediamo se siamo diventati tutti degli incapaci oppure c’è qualcuno che ha creato tutto questo marasma per meglio soggiogarci !
Per costringerci ad applicare qualche soluzione che ci renderebbe tutti schiavi di certe inumane regole che operano ne a favore della dignità umana, ne a favore della logica naturale, ne a favore di una Fede…, ma solo e soltanto a favore di un Nuovo e Unico Padrone al servizio di un occulto Potere che ancora non ci ha mostrato il suo vero volto !??
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…