Categories: news altri sport

CSAI – Il 6 marzo appuntamento a Partanna con i campioni siciliani

I vincitori assoluti e delle coppe di classe di ogni specialità si ritroveranno alle 11 presso il Castello Grifeo per la cerimonia organizzata in loro onore dalla Delegazione Sicilia della Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’Italia.

Si avvicina la festa dedicata ai Campioni dell’Automobilismo Siciliano 2010, in programma domenica 6 marzo in Provincia di Trapani a Partanna, dove alle 11 inizierà la Cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti. La premiazione è curata dalla Delegazione Sicilia della CSAI, la Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’Italia, con la collaborazione delle Delegazioni provinciali ed il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Partanna.
Saranno premiati i primi tre classificati delle sette specialità in cui si suddivide l’automobilismo isolano, oltre ai vincitori delle Coppe di Classe. Previsti alcuni premi speciali per degli ospiti d’onore. Campione Siciliano Rally è Bartolomeo Mistretta, pilota che gioca in casa poiché proprio di Partanna; successo nella Velocità in Salita per il giovane agrigentino Luigi Bruccoleri, abituale protagonista delle scene tricolori; nella categoria slalom vittoria per il bravo trapanese Andrea Raiti che lega spesso i suoi successi anche alle salite; Maurizio Arnone ha portato ad Agrgento il successo nella velocità in salita auto storiche; sempre nelle auto storiche ma nella specialità rally campione siciliano è l’alcamese Francesco Ospedale; vittoria nella Formula Challenge per il palermitano Tommaso Martino; otto i campioni del karting dai giovanissimi della 60 baby ai più esperti delle classi maggiori: David Costanzo (60 baby), Angelo Giannone (60 mini), Filippo La Porta (100 Italia), Marco Pollara (125 KF3); Gaetano Eros Fasone (100 Prodriver), Alessandro Prato (125 Prodriver), Eduardo Di Gangi (125 Italia); Salvatore Russo (KZ2).
Con i Campioni, saranno premiati anche i primi tre di ogni classifica, oltre ai vincitori delle coppe di classe e gruppo. In tutto sette le categorie che raggruppano le specialità dell’automobilismo isolano, oltre ad una sessione di premi speciali voluta da Pasquale Mauro, Delegato Regionale CSAI.
-“Sarà un’autentica festa dello sport, occasione d’incontro tra tutti i protagonisti dell’automobilismo e del kart dai più esperti ai giovanissimi che rappresentano il futuro del nostro sport. Ci saranno anche alcuni premi speciali, che come tali sono una sorpresa” – ha spiegato Pasquale Mauro delegato Regionale CSAI.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago