Nello scorso week-end presso l’impianto sportivo di Granatari, si sono state disputate le partite finali della fase provinciale del campionato nazionale di calcio a 7 organizzato dal CSI – Centro Sportivo Italiano per la stagione sportiva 2017 – 2018.
Nella categoria under 12 (giovanissimi), il cui complessivo campionato ha visto la partecipazione di ben 36 squadre dell’intero territorio provinciale, ad aver la meglio è stata l’Accademia Sicilia (SC Sicilia) che ha superato in finale il Messina Soccer School; terza classificata l’Academy Barcellona che nella finalina si è imposta sul Messina Sud.
Le quattro formazioni parteciperanno insieme al Comprensorio del Tirreno quinta classificata alle finali regionali che si svolgeranno il prossimo 22 aprile a Caltagirone.
Per il calcio a 5, categoria under 10 (kids), la fase provinciale si era già conclusa con le finali svoltesi la settimana precedente.
Anche in questo caso il titolo provinciale è andato all’Accademia Sicilia (SC Sicilia) che ha battuto in finale l’Accademia Messina; terze e quarte classificate rispettivamente Sporting Atene e Folgore Milazzo.
Anche queste squadre parteciperanno alle finali regionali di Caltagirone.
A rappresentare complessivamente Messina saranno, dunque, ben 19 formazioni.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)