Prima l’invito ai tifosi a contribuire ed a seguire numerosi la trasferta di domenica scorsa al “D’Alcontres” poi l’abbraccio non solo sportivo alla comunità barcellonese. Questo è il calcio che ci piace.
Sotto iniziativa della società di casa, la Igea Virtus, che ha voluto devolvere l’incasso del match contro il Sinagra alle famiglie delle vittime dell’incendio di mercoledì pomeriggio stimolando gli sportivi a lasciare un contributo economico al di là del biglietto d’ingresso i dirigenti della squadra nebroidea hanno invitato tutta la tiforia locale a supportare l’iniziativa.
Un gesto sportivo che non è passato inosservato.
E la società Asd Igea 1946 con un post su facebook ha desiderato “ringraziare dal profondo del cuore tutti i tifosi che hanno offerto il loro contributo alle famiglie delle vittime del rogo del venti novembre scorso e ringrazia i calciatori del Sinagra Calcio per avere partecipato con grande generosità alla raccolta fondi promossa allo stadio D’Alcontres Barone. In un pomeriggio triste, i valori dello sport e della fratellanza hanno trionfato”.
Per la cronaca sportiva il Sinagra, contro la corazzata Igea, ha perso 4 a 0. Partita mai in discussione, con i padroni di casa che hanno tenuto il pallino del gioco dal primo all’ultimo minuto, costruendo occasioni su occasioni.
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…