Fotonotizie

CUTRÒ – …..Non tradite

Ignazio Cutrò: “Noi testimoni abbiamo fatto sempre il nostro dovere civico di cittadini onesti. Adesso tocca alla politica”

 

Il presidente della Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia sull’iter del disegno di legge di riforma dell’attuale programma di protezione sui testimoni di giustizia. La nota

Esprimiamo la nostra contrarietà e grave sofferenza umana alla notizia che il M5S e Articolo 1 Mdp hanno chiesto di anticipare, nella seduta di martedì 19 dicembre al Senato, la discussione di due disegni di legge nello specifico quello sulla abolizione dei vitalizi e lo ius soli.
L’eventuale accoglimento di tali richieste determinerebbe la grave conseguenza la mancata approvazione del disegno di legge di riforma dell’attuale programma di protezione sui testimoni di giustizia. Ad affermarlo è Ignazio Cutrò Presidente della Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia. Abbiamo più volte richiamato i partiti al rispetto del sacrificio dei testimoni di giustizia che per avere denunciato le mafie hanno messo in pericolo di vita se stessi e le loro
famiglie. Nel ribadire a tutti i partiti, nessuno escluso, che riteniamo fondamentale approvare la legge sui testimoni di giustizia chiediamo di non tradire i cittadini onesti che hanno collaborato, senza se e senza ma, con lo Stato contro la criminalità organizzata di stampo mafioso. La mancata approvazione del disegno di legge sarebbe un fatto di inaudita gravità ed i responsabili di questa nefasta e vergognosa decisione ne risponderanno ai cittadini italiani al momento del voto per le prossime elezioni nazionali. Noi testimoni, afferma Ignazio Cutrò, abbiamo fatto sempre il nostro dovere civico di cittadini onesti. Adesso tocca alla politica fare il proprio dovere istituzionale e morale approvando, in questa legislatura, la proposta di legge. Non tradite i testimoni di giustizia.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

6 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago