La creatività siciliana di Anna Parisi in Liguria nel contesto della moda internazionale
Stilisti e top model provenienti da tutto il mondo per la 38^ finale mondiale del concorso “The Look of The Year” sfilata di moda che si è svolta ieri sera, domenica 23 ottobre,
Sul palcoscenico dell’importante evento di moda anche gli abiti di Parisart, etichetta che identifica il labatelier dell’artista Anna Parisi di Milazzo, che per l’occasione ha creato un “fashion dress dorato” un particolare modello senza cuciture della stoffa, studiato ad hoc e in esclusiva per l’evento. 55 abiti unici, creati e tagliati uno per uno esclusivamente a mano e adattati alle top model provenienti da Corea, Venezuela, Argentina, Brasile, Columbia, Germania, Albania, Kosovo, Giappone, Francia, Spagna, Italia e molti altri Paesi.
I mini abiti copricostume sono stati indossati più volte durante la serata, compresa l’uscita finale della premiazione, creando un colpo d’occhio di luce dorata negli eleganti saloni del Casinò di Sanremo e confermando l’ideale stilistico di Anna Parisi, quello di valorizzare la femminilità di ogni singola donna nella sua originalità.
Tra i componenti della giuria internazionale e delle premiazioni anche Grazia Pitorri Giornalista di moda e costume,
Soddisfazione anche per Michele Isgrò che da tempo collabora con Anna Parisi in una intesa di comunicazione visiva attraverso la fotografia fashion, il quale nei mesi scorsi ha realizzato gli scatti di prima selezione dei “Mini dress” – abito ufficiale dell’evento di Sanremo. Durante gli shooting di moda, ogni scatto di Michele Isgrò racconta una storia di stile ma anche di vita comune, gli abiti di Parisart vengono indossati dalla donna di qualsiasi età e fisicità alla pari delle Top model professioniste. Un modo nuovo di percepire e fruire l’arte e la moda.
“Partecipare ad un evento internazionale è sempre una grande sfida e una grande opportunità di crescita, dice Anna Parisi. Per la progettazione dell’abito ufficiale del concorso abbiamo pensato di soddisfare alcune irrinunciabili esigenze pratiche senza abbandonare la nostra idea di eleganza e femminilità. Un tocco nella cintura, con frange realizzate e dipinte a mano, sottolinea il lavoro di ParisArt” .
Michele Isgrò
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…