Il film non lascia un minuto di tregua, lo segui col fiato sospeso, pur sapendo che proviene da un cartone animato, si libera e diventa film a tutti gli effetti.
Aladdin è un film del 2019, co-scritto e diretto da Guy Ritchie (ex marito di Madonna che dopo il libro della giungla passa ad Alladin, diciamo che la Ciccone è servita) e tra gli altri interpretato da Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith e Marwan Kenzari. La pellicola live-action trae spunto dal film d’animazione Aladdin e come esso si ispira alle celebri novelle orientali de Le mille e una notte.
Colori, movimenti di macchina eccellenti, ad esempio la rincorsa ad inizio film di Aladin che scappa per aver rubato, insieme all’inseparabile scimmia, corriamo insieme a lui, ci arrampichiamo, facciamo acrobazie, cadiamo dall’alto, e devo dire che è davvero strabiliante.
Ma la vera perla del film è Will Smith, irresistibile nella parte del genio, canta, balla, fa ridere, è dolce, personalmente davvero inaspettato.
Il film non lascia un minuto di tregua, lo segui col fiato sospeso, pur sapendo che proviene da un cartone animato, si libera e diventa film a tutti gli effetti.
Consiglio vivamente di vederlo, non è solo per bambini ve lo assicuro, e il 3D qui è un valore aggiunto, non una cosa posticcia inutile.
Aspettiamo la versione live-action del re leone, con gli animali veri.
Sarà un’altro spettacolo per gli occhi come questo Aladdin di Guy Ritche.
Italo Zeus
In proiezione all’AlterCinema di Gliaca di Piraino
http://scomunicando.hopto.org/notizie/andiamo-al-cinema-aladdin-e-il-traditore-allaltercinema/
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri