82 anni e non dimostrarli. L’illusionista italiano Silvan, nome d’arte di Aldo Savoldello, infatti è nato a Venezia, il 18 maggio 1937. Tra i primi a fargli gli auguri nei giorni scorsi è stato il Mago brolese, Salvatore Mastrolembo, legato a Silvan da rapporti di stima, ammirazione e amicizia, avendolo incontrato più volte e frequentato la sua “scuola”.
Silvan iniziò a interessarsi fin da giovane al mondo della prestidigitazione, e oggi è ancora considerato uno dei più grandi “maghi” viventi. Tutti, grandi e piccini, lo conoscono come Mago Silvan, magicamente sempreverde, come magica è stata e continua ad essere la sua carriera sulle scene, a teatro come in televisione.
Salvatore Mastrolembo, in arte Salvin, l’ha sempre ammirato e da piccolo l’ha avuto tra i suoi punti di riferimento “Lui è il numero uno delle illusioni in Italia e nel mondo, secondo solo a Houdini. – dice Salvin – ha sempre in mano la “carta vincente” ed ho ammirato la sua sicurezza, la sua classe, la sua eleganza che non ha eguali”.
E aggiunge ” E’ stato un Maestro per tanti, e la sua magica figura non ha precedenti nel panorama italiano del settore. E non posso nascondere la mia ammirazione verso questo talento che già da piccolo si è avvicinato, molto presto, al mondo della prestidigitazione e considero un privilegio averlo conosciuto, aver imparato molto da lui e condividere esperienze formative” (nella foto mentre sono insieme durante uno stage).
Al pari di David Copperfield e Lance Burton, Silvan è stato eletto Magician of the Year per ben due volte, nel 1990 e 1999.
È l’unico non statunitense ad aver ricevuto il premio.
L’illusionista è anche il primo italiano ad essere stato insignito del Merlin Award, la prima volta nel 1998 e poi nel 2011 (premio ricevuto anche da Antonio Casanova).
Il 15 settembre 2017, a Londra, è stato nominato ‘miglior mago del mondo’ dal Magic Circle.
E Salvin aggiunge “Anche qui non posso che rifar gli auguri a questo grande Mago, mille e più di queste primavere… ancora abbiamo tutti noi molto da imparare dalla sua Arte”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…