De Cola & Mazzeo – Tra repliche, verità e magazine…

Dopo la replica dell’assessore De Cola, Antonio Mazzeo dice ancora la sua.

L’assessore De Cola a Mazzeo: “Sono sempre stato contro il Ponte. Lo dicono gli atti. Il resto è fango” e Mazzeo replica “La mia risposta garbata e nonviolenta all’ingegnere-assessore Sergio De Cola.

“Solo fango alla vigilia delle novità sul Prg. La mia posizione contro il Ponte è sempre stata chiara e trovo strano che Antonio Mazzeo non lo sappia”.
Dall’assessore De Cola  pubblichiamo la replica all’articolo di Mazzeo.
Leggo ancora la rabbia, con cui il dott. Antonio Mazzeo, che conosco solo attraverso i suoi articoli,  mi attacca e le chiedo, se possibile, di ospitare con pari evidenza (di spazio e di tempo) questa mia breve nota. La ringrazio anticipatamente per lo spazio che vorrà darmi.

È incredibile che il dott. Mazzeo, o chiunque altro, possa scrivere che io sia mai stato pro ponte, perché è esattamente il contrario. Ho avuto il piacere di partecipare al gruppo di persone (circa 20 in tutta Italia) che scrissero e firmarono le osservazioni alla VIA (Valutazione d’Impatto Ambientale) del Ponte. Cioè sono uno di quelli che misero la faccia, lottando senza indugio, e firmarono uno dei principali documenti ufficiali prodotti contro il Ponte. Il lavoro fu fatto da un gruppo di studiosi e professionisti che si attivarono spontaneamente in tutta Italia coordinati dal prof. Osvaldo Pieroni e dal prof. Alberto Ziparo. Successivamente e coerentemente, partecipai alle sedute della Commissione Consiliare presieduta al tempo da Gaetano Giunta, che contestò ai rappresentanti della Stretto di Messina in numerosi, serrati e interessantissimi dibattiti pubblici la realizzazione dell’opera in tutti i suoi aspetti (ambientali, economici, tecnici, sociali,..).
Questa la realtà, tutta in atti ufficiali. Il resto è solo fango, che genera odio ed è inutile alla città e alla sua crescita. Come mai il dott. Mazzeo che ha dimostrato di essersi documentato approfonditamente sulla mia attività non è a conoscenza della mia posizione ufficiale sul ponte? Tutte le illazioni sull’uso fatto dalle Amministrazioni precedenti dei progetti in loro possesso, sono semplicemente inesistenti e al di la dei toni diffamatori, rinvio agli atti ufficiali del tempo e alla loro cronologia.
Mi chiedo se sia un caso che tutto questo fango arrivi proprio ora, a pochi giorni dalla presentazione di nuovi strumenti Urbanistici per la città. Forse questo attacco diffamatorio e inutilmente violento serve a chi è contro la nuova strumentazione Urbanistica?
Il tentativo gravissimo di delegittimare con accuse infondate l’Amministrazione che porta avanti azioni di  salvaguardia, tutela e ridimensionamento  del PRG, a chi serve? Forse la domanda da porsi è proprio questa.

ing. Sergio De Cola  Assessore ai rapporti con il Consiglio, all’Urbanistica, alla Protezione Civile e ai Lavori Pubblici del Comune di Messina



E Antonio Mazzeo…replica pubblicando sul suo blog il link della rivista Galileo magazine, dedicata al Ponte., aggiungendo:

La mia risposta garbata e nonviolenta all’ingegnere-assessore Sergio De Cola.

Buona lettura…

http://www.galileomagazine.com/210messina/

 

 

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

11 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

11 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

12 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

12 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

18 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

18 ore ago