Un libro, l’ottimismo per la vita, la “voglia di fare”, così Federico Calderone devolve, come promesso, i proventi della sua raccolta di poesie alla Fondazione Grigioni per la ricerca scientifica sul Parkinson. Ringrazia gli amici, chi l’ha sotenuto, i colleghi di lavoro,la famiglia e sorride alla vita.
“Cari amici, ho l’immenso piacere di portare a vostra conoscenza, che grazie a Vostro contributo, il mio libro “Scoprirsi Poeta a Cinquant’anni” ha raccolto la somma di euro tremila…. ” – Inizia così il post che Federico affida a facebook,la piazza virtuale dove ha condiviso le sue aspettative, le sue poesie, le sue emozioni a seguito della presentazione della sua prima fatica editoriale.
Una raccolta di fondi che va oltre la solidarietà spicciola, che testimonia la stima e l’affetto che non solo la comunità orlandina gli attribuisce e riconosce a questo giovane uomo, che incontra la malattia, ma non si da per vinto, la lotta e non desiste, e si scopre “poeta a cinquantanni“.
Tutto parte dalla presentazione del libro: “una serata profonda e frizzante ” la descrive Federico che ricorda tutti i centosessanta amici presenti che hanno tramutato l’evento letterario in una vera e propra festa all’insegna dell’amicizia.
Quindi l’acquisto del libro, la raccolta dei fondi, e ora quei proventi sono stati devoluti alla Fondazione Grigioni per la ricerca scientifica sul Parkinson( 3.000,00 euro – 2.300,00 euro racclti direttamenti ai quali si assommano quelli della Fip, e la raccolta spontanea della Cooperativa Servizi Sociali).
“La vita è un alternanza di eventi ed emozioni – aggiunge Federico nella sua nota – ne è un esempio l’essermi scoperto Poeta, esperienza, realtà, che continua a regalarmi giorno dopo giorno una miriade di emozioni La presentazione del mio libro, una serata profonda e frizzante, i centosessanta amici presenti possono testimoniare, evento all’insegna dell’amicizia con me Poeta come primizia – e quindi conclude – Un sentito grazie, a tutti coloro che manifestano la loro stima, attraverso apprezzamenti, saluti, sorrisi, consigli ed altro.
Auguro a tutti un futuro radioso, mentre al poeta, all’uomo e all’atleta auguro di seguir sempre la sua stella cometa, così che ogni sogno possa divenire realtà e rendere la vita ancor più lieta“.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…