Fotonotizie

DEMOCRAZIA PARTECIPATA – Floresta c’è!

Anche a Floresta concluso l’iter della Democrazia Partecipata.

Alla scadenza del bando una sola domanda è stata presentata al protocollo dell’Ente dal cittadino e consigliere comunale Antonio Stroscio che ha voluto pensare e condividere i progetti da presentare insieme ai consiglieri comunali Pedalina Tindara Carmela, Lo Grande Lucia e Scalisi Marco, che da qualche mese insieme a lui hanno formato il gruppo consiliare Forza Italia-Noi Siamo Floresta, e successivamente con l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Antonino Cappadona.

Insieme al Sindaco, dichiarano i consiglieri comunali, abbiamo dedicato degli incontri per trovare un accordo su quali progetti presentare di concerto anche con il parere del responsabile dell’Area Tecnica e Finanziaria.

Su quattro dei progetti pensanti abbiamo deciso di presentarne tre che riguardano il tema del decoro urbano, delle politiche giovanili e del sociale, come indicato più in dettaglio di seguito ed entro il 31.12.20 verranno impegnate le somme da parte della Giunta comunale.

Il progetto si articola in tre “momenti”.

  1. Progetto di restyling dell’arredo urbano attraverso il quale verranno sostituite le fioriere e i cestini dei rifiuti urbani, verranno installati dei contenitori dove poter conferire le cicche delle sigarette e per lo stoccaggio delle deiezioni canine;
  2. Abbiamo pensato alla sicurezza dei Nostri cittadini e dei Turisti, dunque finanzieremo un corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore a 10 persone, dispositivo già in possesso nel nostro comune;
  3. Infine abbiamo pensato anche ai Nostri bambini presentando un progetto “Racchette ad Alta Quota” con l’Associazione ASD ARASI TENNIS TEAM di Brolo. In particolare, a partire dalla prossima primavera i bambini di Floresta potranno praticare gratuitamente il Tennis, unico sport che allo stato attuale è praticabile nel rispetto di tutte le normative COVID 19.

Ormai prossimi ad un Natale sicuramente diverso degli altri anni, non possiamo che ringraziare tutti i Nostri concittadini per essersi comportati con scrupolo di coscienza in questo periodo di emergenza sanitaria collocando Floresta in un paese Covid Free considerato che dall’inizio della pandemia nessun caso è stato registrato.

Giungano a tutte le Famiglie i più sinceri auguri di Buon Natale e di un nuovo anno all’insegna della rinascita.

 

Il gruppo consiliare Forza Italia – Noi Siamo Floresta (Stroscio Antonio, Scalisi Marco, Pedalina Tindara Carmela, Lo Grande Lucia)

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

2 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

6 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

23 ore ago