Essenziali e raffinate, le lampade di Ninni Design Studio ben si abbinano, nello spazio design, tra i quadri e i disegni di Migneco e Martorelli, nello spazio artistico creato alla “multimediale” di Brolo curato dall’associazione Pathos di Roberto Santoro e Cralo Rinaudo e Carlo
Oggetti che catturano l’attenzione per le forme che la materia assume una volta manipolata da mani sagge, dal gusto della mente, dalla sensibilità – tutta personale – di chi cerca l’innovazione anche nel semplice gesto di un tratto che incide la “pasta” prima di lasciarla seccare.
Ninni, all’anagrafe Antonino Iannazzo non è un ragazzo che ha scoperto solo ora l’arte, ci è sempre vissuto in mezzo.
Da studente ha frequentato l’istituto d’arte di Palermo, poi il Magistero, quindi dedicandosi all’insegnamento ha sperimentato, dipinto, alimentato la sua passione, passando poi alla “creatività” nel campo dei tessuti, della moda.
Un campo che ha percorso anche in maniera trasversale, creandone dettagli e complementi di moda, ricamando e stampando per i grandi marchi in Italia e all’estero.
Poi maturo e sapido d’esperienza, Ninni ritorna all’arte pura e la sua creatività lo porta a innovare il design delle lampade d’arredo.
Accosta tessuti a forme, colori a plasticità ideali … e la lampada, con un materiale antico, conosciuto da greci ed etruschi, diventa design moderno, oggetto di ricerca, di studio. Pezzo d’arredo per illuminare spazi o creare zone d’ombra.
Ma ora Ninni mostra altro. Si da alla scultura. E’ un gioco anche qui di sperimentazione, e la terracotta sembra divenir magicamente bronzo.
Bassorilievi, formelle oggetti di design .. diventano espressioni di anima e di riflessione.. riflettendosi anche negli specchi che lui stesso decora e impreziosisce con i suoi cocci.
Tel: 348/3062735
349/0935959
Mail: mistretta.silvana@gmail.com
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri