Giornata Mondiale del Diabete, il laboratorio orlandino aderisce alla campagna DIABETE DAY: Screening Gratuito dal 14 al 16 novembre con metodo enzimatico e prelievo venoso.
I Laboratori di Analisi Cliniche della Regione Sicilia, aderenti alle Organizzazione datoriali C.I.D.E.C. Federazione Sanità, FEDERBIOLOGI-S.Na.Bi.L.P. e C.I.T.D.S., parteciperanno alla campagna del DIABETE DAY, patrocinata dal Ministero della Salute e dalla Regione Sicilia, per la Giornata Mondiale del Diabete prevista per il 14 novembre.
Nei giorni 14-15 e 16 novembre 2019, dalle ore 8:00 alle ore 10:00, i cittadini durante il DIABETE DAY , avvalendosi della presenza capillare della rete dei laboratori presenti sull’intero territorio regionale, potranno usufruire gratuitamente dello screening del diabete con metodo enzimatico e prelievo venoso, della misurazione del peso corporeo e della circonferenza della vita e della pressione arteriosa , nonché dell’opportunità di sottoporsi a dei test, che saranno elaborati in tempo reale, al fine di poter sapere immediatamente il possibile sviluppo della patologia per l’eventuale invio al medico curante; i dati raccolti nelle summenzionate giornate di prevenzione, saranno , in forma anonima, trasmessi ad associazioni e/o enti di studi e ricerca in materia.
L’obiettivo dello screening è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione e al contrasto della richiamata patologia con l’obiettivo di gestire meglio la malattia e di ridurre le invalidanti complicanze e i costi per il Sistema Sanitario Nazionale, nonché individuare i casi di diabete ancora non diagnosticati e i soggetti a rischio di sviluppare una patologia grave che comporta forti disagi per i pazienti e i loro familiari.
info:
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri