Sembra celarsi dietro una maschera di provocazione l’iniziativa promossa dal Club dei Pugnatoris. Il corso del giorno si chiama difesa personale! A tenerne le redini sarà l’istruttore Marco Ricciardello.
Finalmente appare un metodo che si occupa di sicurezza femminile, non limitandosi solo all’insegnamento di tecniche fisiche.
Tutto ciò che viene insegnato parte dalla consapevolezza delle reali motivazioni che spingono una donna ad affrontare un corso di questo genere.
Difesa Donna non è un corso di arti marziali, kickboxing o di generica difesa personale.
E’ il metodo di Antiaggressione femminile frutto della pluriennale esperienza nel campo delle arti marziali e della difesa personale del Maestro Marco Ricciardello, istruttore delle forze dell’ordine, corpi speciali (Polizia, Carabinieri, Finanza e Esercito).
Un evento creato ad hoc per sole donne si svolgerà giorno 17 e 18 marzo presso la palestra Pugnatoris Club.
Donne libere di vivere la loro vita, avere il diritto si sentirsi al sicuro dalla violenza.
Niko Insana, tra i promotori dell’iniziativa aggiunge: “ai partecipanti è consigliato indossare abiti comodi e possibilmente non pregiati. Inoltre devono tenere in considerazione che l’attività è svolta sul tatami e di conseguenza a piedi scalzi – e conclude – l’attività comporta il contatto fisico e, in determinati momenti, potrebbe eventualmente imbarazzare qualcuno un po troppo sensibili.
Niente di trascendentale ma si cerca comunque di creare situazioni quanto più simili alla realtà per migliorare la qualità dell’allenamento”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri