Categories: Cronaca Regionale

DIGITALE A BROLO – Praticamente una “merda”.

La domanda è semplice: Facciamo un piccolo sondaggio sul segnale del Digitale Terrestre a Brolo? – Questo si chiede da qualche ora su facebook Leonardo, che aggiunge – Posto che chi abita nella zona a Nord della nazionale (per intenderci tratto Nazionale – Mare) riesce a prendere il segnale da Capo D’Orlando e quindi riesce a vedere qualcosa….. mi dite invece cosa vedono quelli che abitano a Sud della Nazionale (tratto Nazionale – Piana) e che puntano su Lacco e Piraino?

Ecco le prime risposte.

Al “praticamente niente! ( Rai 1,2,3,Rai News, Radio Rai 1,2,e 3 e 4 canali di AM- non sempre -! Niente mediaset) segnale a tratti, audio che salta, idem per il video” sintetica risposta di Lea, Giovanni aggiunge: a quello che so Lacco è stato dismesso…l’unico ripetitore ddt su Brolo per rai e mediaset è piraino…. per la ricezione bisogna controllare le antenne sia VHF(rai) che UHF (pacchetto mediaset) che sia in polarizzazione verticale.

Basilio va giù pesante: Nella mia zona vedo solo Rai 1 – Rai 2 – Rai 3 – a volte AM – Ma se paghiamo il canone come gli altri, perchè siamo trattati come utenti da terzo mondo (senza offesa per nessuno)? A chi rivolgersi? e  Silvio da altre indicazioni sul territorio interessato all’inchiesta: Qui a Parrazza’ alta si vede discretamente di giorno ma la sera e na chiavica le emittenti locali non si riescono piu’ a seguire, neanche i tg regionali, menomale che la rete funziona …e molto piu’ democratica – e sarcasticamente – il canone si paga non per vedere la tv ma per il possesso dell’apparecchio ..mica i truffatori son fessi

Leonardo  precisa ancora : A me capita anche un altra cosa strana….. TIVUSAT (quindi parlo di tv via satellite e non digitale terrestre) molto spesso mi si oscurano i canali che fanno parte del pacchetto Mediaset, mentre i canali del pacchetto Rai si continuano a vedere…… capita a nessuno?

Da Iannello, in quest’indagine sul territorio, giunge la nota di Rosita: I canali Rai AM tvsat si vedono bene.. Quelli Mediaset non sempre infatti sono costretta a fare la ricerca quasi ogni volta che accendo la tv! e Giuseppe: io sto peggio di tutti dunque…rai 1 2 3 e stop.

Sta meglio chi abita in via Trisete ( Carmelo: si prendono tutti i canali!!!) e Valentino rimane drastica: credo ke possiamo metterci l’anima in pace xkè il ripetitore di lacco…non ke mediaset è stato staccato…..e pare che nn c sia proprio l’intensione di riattivarlo….

Staremo va vedere.. in attesa rimane sempre qualche bel film da rivedere.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago