Stampe per foto dai tagli “diversi”; ispirazioni artistiche che diventano un tutt’uno con profili e volti, dove la luce crea effetti, dona profondità, definisce ombre e chiaroscuri, e che uscendo dallo studio fotografico riacquistando vitalità, rotondità e dignità artistica in uno dei capi più classici dell’abbigliamento senza età, la t-shirt.
Così grazie a DiLato Art T-shirt, il progetto ideato da Lorenzo Cassarà che unisce l’intuizione fotografica a moda e comunicazione, fa un altro passo avanti, e le foto diventano collezione – pezzi unici – di T-shirt.
Opere da portare addosso, da parte degli stessi protagonisti dello scatto.
Foto in movimento, tra la gente, che si lasciano guardare.
DiLato Art T-shirt, utilizza un’idea antica, presa in prestito dai luna-park, ma la rende inusuale e contemporanea.
Le maglie, rigorosamente nere, in cotone, anche nella versione a manica lunga, da portare disinvoltamente anche sotto la giacca, rappresentano un’altra tappa del progetto che Cassarà sta definendo.
Uno scatto che diventa maglia e che servirà a finanziare la grande mostra che sarà composta da questa serie di foto, che in maniera transgererazionale, senza barriere, giovani e adulti, uomini e donne, belli o brutti, calvi o zazzeroni, unisce e accomuna.
Ma su questo – sul futuro di DiLato – il fotografo-artista non si sbilancia più di tanto.
“E’ un lungo percorso, con un’unica certezza il bianco e nero delle foto”.
Quindi le t-shirt diventano «supporto» , tele, spazi d’arte, sulle quali si imprime l’espressività visiva della foto, momento fondamentale per la preparazione dell’opera.
Maglie volutamente e idealmente definite per raccontare e suscitare emozioni, attraverso rughe, occhiali, imperfezioni che rendono i volti unici, vivi vitali.
DiLato Art T-shirt quindi è già un contenitore che coinvolge tanti giovani, studenti, artigiani, politici, amministratori, note figure professionali che si sono lasciati ritrarre “non più spettatori ma coinvolti dentro un progetto” racconta Lorenzo Cassarà,”seguendo il filo della comunicazione che lega diversi ego”.
Per partecipare al progetto, farsi fotografare, acquistare la t-shirt unica e numerata – in quello che è una vera e propria azione di crowdfunding finalizzata da un progetto d’arte – basta chiamare: 327 598 3294
Lorenzo Cassarà
Metavision – via Carlo Alberto Dalla Chiesa – Capri Leone
Rocca di CapriLeone
0941 950476
http://scomunicando.hopto.org/notizie/anticipi-darte-dilato-punti-vista-lorenzo-cassara/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/profili-sealand-performance-del-fotografo-lorenzo-cassara-discoteca/
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…