Il disegno di Salvatore Rizzo dell’elementare Verga di Canicattì, è arrivato primo, al concorso “Disegna la Legalità”, iniziativa ideata e voluta dal presidente dell’ente camerale, Antonello Montante.
La cerimonia si è tenuta questa mattina, al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, dove si sono incontrate tutte le scuole dell’isola.
C’è chi ha disegnato la Legalità come barca a vela tra le onde di una società in tempesta e chi invece l’ha pensata come un esercito di scope pronte a spazzare la corruzione per fare posto ad un mondo migliore.
La commissione esaminatrice, che ha consegnato i premi, è stata composta dallo scrittore Andrea Camilleri, intervenuto in videoconferenza, dal procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, dal presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e dal presidente della Camera di Commercio, Antonello Montante, con la partecipazione straordinaria del capo della Polizia Antonio Manganelli.
La premiazione: quinto classificato Sandy De Prisco dell’Istituto Comprensivo Castell’Umberto di Messina. Lo ha premiato Ivan Lo Bello, vicepresidente nazionale di Confindustria con delega all’Education.
Marco De Prisco
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri