Con l’iniziativa svolta domenica “abbiamo voluto sottolineare alcune problematiche che attanagliano la nostra generazione”.
Dal documento dei Gd dei Nebrodi.
In primo luogo la disoccupazione giovanile che, nella nostra provincia, è ben al di sopra della media nazionale la quale si aggiunge alle carenti opportunità di lavoro e di futuro che, molto spesso, spinge i nostri coetanei a cercare fortuna al nord o all’estero.
Abbiamo voluto evidenziare il problema perchè, nonostante il decreto predisposto in Consiglio dei Ministri, la battaglia sui voucher potrà dirsi vinta solo con la conversione in Legge dello stesso.
L’organizzazione del banchetto è stata, inoltre, l’occasione per poterci confrontare sui temi con le molte persone che, grazie anche alla bellissima giornata di sole, ci hanno fatto visita ed hanno avuto il piacere nel leggere il documento da noi redatto.
Il nostro sentito ringraziamento va ai ragazzi dell’UDU Messina e alla CGIL di Brolo per la vicinanza e la partecipazione all’evento.
Questa è la prima di alcune iniziative che cercheremo di proporre sul territorio su temi attinenti la nostra generazione e le sue problematiche.
Alla prossima e #StayTuned
COORDINAMENTO GD NEBRODI
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)