Pubblicata una nuova gara attraverso per l’affidamento dei lavori di consolidamento
Il codice R4, assegnato a quei territori ad alto rischio sotto il profilo dell’assetto idrogeologico, è per Librizzi un marchio di fabbrica. Il Comune del Messinese, infatti, è da sempre tormentato da gravi dissesti che pregiudicano la stabilità di ogni tipo di infrastruttura, a cominciare dalle abitazioni della gente. Dopo i lavori finanziati e avviati nella parte più interna dell’abitato dalla Struttura commissariale che fa capo al governatore siciliano Nello Musumeci, il fascicolo sulla cittadina nebroidea non può dunque andare ancora in archivio.
E così, gli uffici di piazza Ignazio Florio, diretti da Maurizio Croce, hanno pubblicato una nuova gara attraverso la quale dovranno essere affidati i lavori di consolidamento anche della periferia sud-est. In particolare si tratta della zona compresa tra l’ingresso del paese, lungo la strada provinciale 126, e il quartiere Petrolo che si trova a valle.
In quest’area, da almeno un ventennio una serie di smottamenti mette a rischio l’incolumità pubblica e l’intervento a lungo atteso consiste nella realizzazione di paratie di pali e nuovi muri di contenimento in cemento armato che andranno a sostituire quelli esistenti, fortemente degradati e lesionati. A monte, l’intero versante dovrà essere risagomato con terrazzamenti in gabbionate ed è previsto anche il ripristino e la sistemazione della sede viaria. L’importo complessivo dell’appalto ammonta a novantaduemila euro e le offerte potranno essere presentate fino al prossimo ventiquattro novembre.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri