Affidati i lavori di consolidamento
Arriva da Palermo, dagli uffici di piazza Ignazio Florio diretti da Maurizio Croce, lo stop ufficiale alla trentennale attesa degli abitanti del versante sud-est di Venetico superiore, nel Messinese.
Pale meccaniche e maestranze stanno dunque per entrare in azione in un’area in cui, a partire dalla fine degli anni ’80, una serie impetuosa di movimenti del terreno, oltre a provocare profonde lesioni ad ogni tipo di infrastruttura, ha persino aggredito le fondamenta di alcune abitazioni. Nel 2011 fu la Protezione civile a intervenire per scongiurare una tragedia imminente ma da allora nulla era più stato fatto.
Ad innescare e alimentare le frane è soprattutto la disordinata circolazione delle acque superficiali che adesso dovranno essere accuratamente regimentate. Fondamentali saranno inoltre le opere di sostegno e di contenimento anche perchè il versante sta poco a poco scivolando verso la via Bari, la strada che porta al centro storico del paese. L’infinita allerta, però, ha ormai i giorni contati.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…