Categories: News

DISTRETTO TURISTICO ECOSICILY – Grande interesse dei Tour Operator “del lusso”

Trentacinque incontri “one to one” con lo staff del Distretto turistico Ecosicily – Parchi, riserve e terre dei Normanni, che per due giorni ha illustrato ai tour operator di tutto il mondo le peculiarità – inattese per i più – di un territorio che ha tutti i numeri per diventare “prima scelta” turistica.

Anche nel caso di un turismo difficile e selezionato come quello rappresentato dai buyer di “Historia – Europe’s Historic Mansion & Hotel Show”, la più sofisticata Borsa del turismo “cinque stelle” che si tiene in Italia, nella splendida cornice del Ca’ Sagredo hotel di Venezia.

D’altronde, i buyer – quasi tutti stranieri – erano a conoscenza della Sicilia ma solo in pochi ci avevano lavorato, nessuno però aveva solcato i sentieri dei monti Nebrodi o visitato il borgo antico di Montalbano Elicona, tolte Taormina, le Eolie e l’Etna sembrava non vi fosse nulla che valesse la pena di visitare, e, ancor di più, di far conoscere ai nuovi turisti del lusso.

D’altro canto, Angelina Carcione ed Ettore Bambi rappresentanti del Distretto turistico, unitamente ad Anita Gorgone, la quale illustrava l’originalità ed il valore del sistema dell’albergo diffuso dei Nebrodi, hanno suscitato un notevole interesse nel territorio di Ecosicily da parte dei tour operator provenienti da tutto il mondo (Stati Uniti, Brasile, Messico, Israele, Perù, India, Ucraina, Bielorussia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Austria, Francia, Belgio, Germania, Norvegia e Azerbaijan).

Durante il salone del turismo é stato presentato il Distretto Turistico della Regione Siciliana Ecosicily e la rete “Nebrodi albergo diffuso” nella loro funzione di interpreti dell’identità (storia – natura – tradizioni – gastronomia) di un territorio che unisce la bellezza del mare al fascino della montagna e che grazie alla recenti attività promozionali di Ecosicily sta ponendo le basi per una valorizzazione e una maturazione definitiva.

Tutti i buyer presenti a Venezia hanno attivato contatti con il Distretto turistico Ecosicily e con la rete dell’albergo diffuso per ogni opportuna e proficua collaborazione.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago