Fotonotizie

DIVENTERA’ BELLISSIMA TRA GIOVANI E TERRITORIO – A Sant’Agata Militello un presidio diventa un presidio per accogliere le istanze, per proporre iniziative e progetti

 

La Politica dopo le “Regionali”. Il comitato “Diventerà Bellissima” di Sant’Agata Militello diventa un presidio per accogliere le istanze della popolazione, per proporre iniziative e progetti, per avvicinare i giovani alla politica. Uno spazio fisico che si trasforma in un contenitore di idee e proposte, un luogo per confrontarsi e per creare uno spirito comunitario.

 

Il promotore del gruppo, Giuseppe Domenico Di Giorgio, commenta il percorso che ha consentito di centrare gli obiettivi alle scorse elezioni regionali.

“La lunga campagna per portare alla vittoria il presidente Musumeci, ci ha visto partecipi, dal momento della raccolta delle firme, il 19 marzo scorso, a favore della sua candidatura alle primarie de centro destra, svoltasi in piazza Consolo, fino al sostegno della candidatura ed elezione di Pino Galluzzo, nella lista del Presidente:Diventerà Bellissima.

Siamo fieri dell’ampio consenso dimostrato dagli elettori nei confronti della candidatura di Galluzzo, il quale simbolicamente, nella stessa piazza Consolo, ha voluto costituire il suo comitato elettorale, dimostrando che il territorio da Messina a Tusa, passando dalla Valle del Mela, deve portare alla regione una visione strategica unitaria articolata: dall’impegno per la riqualificazione e realizzazione di infrastrutture, alla cura dell’ambiente e del turismo, fino alla rivalutazioni dei singoli comuni.

L’unità dei giovani e meno giovani nebroidei, barcellonesi e messinesi, ci darà la forza necessaria a sostenere il buon governo di Musumeci, e ad affidare le giuste istanze del territorio ad un consigliere come Galluzzo, che ha fatto della coerenza, lealtà politica, inconfutabile onorabilità morale e dell’attivismo sul territorio, il suo biglietto da visita.

Ringraziamo chi ci ha sostenuto in questa impresa, chi ha creduto in questo progetto, ma la vera sfida per la rinascita della nostra terra comincia adesso e ci auguriamo che tutte le forze politiche partecipino positivamente a questa impresa.”

Marina Romeo

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

4 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

6 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago