Si svolgerà a Brolo l’unica tappa in Sicilia del Concorso Letterario“Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2018” presso l’Hotel Il Gattopardo. La manifestazione a carattere nazionale, giunta alla XXV Edizione, è organizzata dall’Associazione e Rivista culturale “Il Club degli autori” di Melegnano Il nastro inaugurale sarà tagliato lunedì 10 Settembre, alle ore 19,00, dalla Modella e Miss Gioiosana Lucilla Ruffo, prima finalista siciliana con fascia nazionale a rappresentare la Sicilia per Miss Mondo Italia.
Le 51 Poesie finaliste dei concorrenti di tutta l’Italia verranno esposte presso Il Gattopardo Sea Palace Hotel, da domani, lunedì 10 settembre. Da martedì 11 a domenica 16 Settembre si potranno leggere e visionare dalle ore 9,00 alle ore 19,00.
Tutti i visitatori possono votare le 10 Poesie preferite, decretando così il vincitore di tappa e la graduatoria finale del Concorso. L’entrata è libera.
Tra i 51 finalisti il Poeta brolese Luigi La Greca, che ha presentato una splendida poesia dal titolo”La vita”, giàinserita nel Calendario 2018 – 15 Anni di Poesia dell’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” e ha già ricevuto numerosi riconoscimenti.
Ad ottimizzare l’evento brolese è stata Elvira Scarpaci patron dell’Hotel Il Gattopardo.