Fotonotizie

DONAZIONI – A Brolo… buona la “prima” raccolta a cura della locale sezione dell’Avis

Ieri, mattinata intensa e ricca di emozioni, per la prima raccolta dell’AVIS Comunale di Brolo: 27 sacche raccolte, 14 predonazioni e 1 controllo.

E i responsabili dell’Avis Brolo ringraziano i donatori che con il loro entusiasmo hanno dato una speranza a chi ne ha bisogno.
Ma i ringraziamenti, si legge nel post sui social a cura della sezione Avis di Brolo – diretta da Pina Sarvaggi -, vanno a  “tutti coloro che nell’arco della giornata hanno lasciato un saluto di persona o per telefono, fra questi il Sindaco di Brolo, l’on. Giuseppe Laccoto e gli assessori Fioravanti e Ricciardello, il responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale di Patti dott. Gaetano Crisà, il presidente del’ AVIS provinciale di Messina Marco Rocca, il presidente dell’AVIS Comunale di Gioiosa Marea Costantino Graziella, il consigliere regionale Pasquale Bucolo, padre Valentino che con la sua benedizione e la preghiera ci ha ricordato l’importanza del dono e che chi ha bisogno non è mai solo”,
Già programmata una seconda giornata di raccolta
Sabato 20 novembre 2021 presso la Sala Rita Atria, sempre su autoemoteca, ci sarà una seconda raccolta.
cultura della donazione
Sono state  27 le sacche raccolte ieri e 14 predonazioni ed è stato effettuato anche 1 controllo medico. Un risultato importante frutto anche della cultura della donazione determinatosi anche grazie all’inteso lavoro svolto dall’Avis di Sant’Angelo di Brolo che negli anni è stato un costante punto fermo in questo settore.
La neo associazione di donatori di sangue ha voluto ringraziare le attività commerciali che hanno aiutato ad accogliere nel migliore dei modi i donatori: Decò Palazzolo – Brolo, Salvo Bar Mazzini – Torrenova, Antica Panetteria – Brolo, Tipica – Brolo, Monastra – Brolo.
Presente a Brolo anche l’AVIS di Falcone insieme al presidente Orazio Minutoli, al vice presidente Nino Di Blasi, a Carmen Minutoli, ai medici e agli infermieri.

Tra i tanti commenti positivi per quanto fatto ieri anche quello della dottoressa Linda Piscioneri che nel suo primo giorno di affiancamento ha scritto:”Felicissima di aver iniziato oggi un percorso di crescita con Avis Brolo …”

Pasquale Bucolo – Consigliere Regionale Avis Sicilia- ha dal suo canto evidenziato: Felice e contento per questa vostra 1* raccolta sangue. Un valore aggiunto al territorio e nuova linfa vitale per chi in attesa di ricevere. Oggi avete iniziato ad assumere impegno e responsabilità. Fiero di voi.”
Per prenotare la donazione o la predonazione 328 925 8294

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

4 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago