Appuntamento a Messina domenica 18 settembre 2011 dalle 11.00 alle 16.00 presso l’Hotel NH Royal in via Tommaso Cannizzaro n. 3, per l’incontro organizzato da AISM e dedicato alle donne con Sclerosi Multipla.
E un’occasione unica per informarsi ed aggiornarsi su temi di interesse del mondo femminile e per confrontarsi con persone che condividono le stesse problematiche.
Gli argomenti che verranno trattati nell’incontro prendono spunto dai bisogni e dalle richieste che le stesse donne con SM, come ogni anno, hanno suggerito e scelto come temi di discussione per tutto il 2011.
In particolare si parlerà di: sessualità con la psicologa Paola Milani della Clinica Neurologica dell’Università di Ferrara; gravidanza, con la psicologa Erika Pietrolongo del Dipartimento di Neuroscienze ed Imaging – Centro SM dell’Università di Chieti; gestione delle relazioni in famiglia con Simona Caracciolo, psicologa della Sezione provinciale AISM di Firenze; riconoscimenti socio sanitari insieme a Valentina Felici, Assistente Sociale del Servizio di Riabilitazione AISM Liguria.
Oltre all’informazione fornita dagli esperti, sarà dedicato ampio spazio al dibattito, confronto e scambio di opinioni, dubbi, idee tra donne che affrontano quotidianamente le problematiche legate alla SM e vivono situazioni simili.
Parteciperà all’incontro anche i l Presidente della Sezione Provinciale di Messina, Maria Antonietta Contenta che si dice soddisfatta di ospitare un evento a carattere nazionale dedicato alle donne con SM, mentre i l Presidente del Coordinamento Regionale Sicilia, Angelo La Via, darà i l benvenuto ai relatori ed ai partecipanti ed introdurrà i lavori della giornata.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, contattare Simona Sorrenti o Caterina Micalizzi
ai numeri: 090/5731080 – 393/9700208 – 393/9620399.
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)