I provvedimenti eseguiti dai Carabinieri su disposizione del Tribunale dei minorenni di Messina
I provvedimenti, emessi dal Giudice del Tribunale dei minorenni di Messina
Sono in corso di esecuzione tre misure cautelari di collocamento in comunità a carico di altrettanti minorenni coinvolti nella violenta rissa avvenuta nella notte tra lunedì e martedì scorsi in piazza Trifilò a Capo d’Orlando.
I provvedimenti, emessi dal Giudice del Tribunale dei minorenni di Messina su richiesta della Procura della Repubblica, sono stati eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello, coordinati dal vice comandante luogotenente carica speciale Salvatore Porracciolo e dai militari della stazione di Capo d’Orlando guidati dal maresciallo capo Salvatore Fiore.
Le misure cautelari prevedono il trasferimento dei giovanissimi in apposite comunità presenti sul territorio regionale, dove saranno accolti al termine delle formalità di rito. La rissa, ricordiamo, aveva visto il coinvolgimento complessivo di cinque persone. Dopo le prime attività investigative condotte dalla Procura di Patti, gli atti sono stati trasmessi alla Procura dei minorenni di Messina che ha richiesto e ottenuto i provvedimenti eseguiti oggi.
Le indagini restano tuttora in corso, al fine di ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio e le singole responsabilità dei partecipanti.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…