Il sostituto procuratore di Patti Alessandro Lia, letti i rapporti dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sant’Agata Militello, ha aperto un fascicolo.
Si procede per omicidio colposo. Questo vuole la prassi.
Così dopo l’incidente che, nella notte tra sabato e domenica, in località Giancola a Sant’Agata Militello, è costato la vita a Concetta Gentile, assistente amministrativa presso l’Istituto Tecnico Industriale “Evangelista Torricelli” di Sant’Agata, si avrà una coda giudiziaria per stabilire le eventuali responsabilità di A.R., la ventenne di Torrenova, che era alla guida della Citroen C1 che, intorno alle 2 della notte, ha travolto la Gentile che, insieme al marito, era appena uscita da un lido dove aveva trascorso il sabato sera con amici.
Ma sarebbe anche opportuno accertare le concause dell’evento. Pensare ad una migliore illuminazione dell’area, al ripristino della segnaletica orizzontale, al posizionamento dei dossi, ad un maggior controllo sulla viabilità e sulla stessa velocità di chi transita.
Sull’auto investitrice, ora sotto sequestro, viaggiavano insieme alla guidatrice anche altre tre ragazze. Dopo l’incidente A.R. si è immediatamente fermata, prodigandosi nella fase di soccorso ed è stata subito dopo sottoposta all’alcooltest.
Per Concetta Gentile, comunque, giunta al pronto soccorso dell’ospedale di via Medici in codice rosso non c’è stato nulla da fare.
I funerali di Concetta Gentile, che oltre al marito Nino Lazzara lascia i figli Francesco e Chiara, sono già stata celebrati, ieri, nella chiesa di San Francesco.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri