Si è concluso con una condanna ed un’assoluzione il processo di primo grado a carico di due ragazze orlandini, oggi 30enni. Vennero fermate la sera del 23 marzo 2019, dai Carabinieri, durante un servizio di controllo per la repressione del traffico di stupefacenti.
i carabinieri andarono a colpo sicuro
Le due ragazze si trovavano a bordo di un pulmino con altri coetanei. Partiti da capo d’Orlando, volevano andare a Catania per una serata in discoteca.
Il veicolo veniva fermato dai Militari a Ponte Naso e scattavano le perquisizioni a bordo del mezzo e personali.
Così venivano rinvenute, occultate dentro il reggiseno di una delle due ragazze, due dosi di ketamina, due dosi di MDMA e due pasticche di ecstasy. Sotto il sedile occupato dall’altra ragazza venne trovato un contenitore che conteneva sette dosi di cocaina.
Vennero anche ritrovati altri involucri di cocaina e di ecstasy ad un occupante del minibus ed ancora altre sostanza per le quali non fu possibile identificarne il proprietario.
I tre giovani vennero subito denunciati e mentre il ragazzo patteggiava una pena di anni 3 di reclusione e due donne decisero di affrontare il giudizio del giudice che si è concluso nella sua prima fase, nei giorni passati.
Il Giudice del Tribunale di Patti ha condannato la prima ragazza alla pena di mesi sei di reclusione e € 800,00 di multa, oltre le spese processuali, con concessione della sospensione condizionale, ed ha assolto l’altra, con formula piena “per non aver commesso il fatto”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri