Categories: News Calcio

DUE TORRI – Ad un passo dalla “D”

Finale playoff per la serie D. Ora basta anche lo 0 a 0 in casa.Raggiunto al 92′ per un attimo ha sfiorato il sogno.

Internapoli-Due Torri-1-1

Marcatori: 39’ Craccò, 92’ Liccardi

Internapoli:

Ciccarelli, Leone (89’ Fiorenzano), Cristilli, Iuliano (63’ Prisco), Imbriaco, Signore, Lepre, Volpe, Brancaccio (70’ Liccardi), Napolitano, Murolo.

Allenatore: Sorrentino.

Due Torri:

Durante, Russo, Balastro (91’ Spinello), Di Napoli, Cipriano, Guido, Biondo, D’Anna, Craccò, Calabrese (55’ Cariolo), Mincica (81’ Saggio).

Allenatore: Raffaele.

Arbitro: Fiorini di Frosinone.

Note: Ammoniti: Napolitano, Signore, Imbriaco; Craccò.

Espulsi a fine gara Imbriaco e Cariolo.

(da www.ilmediano.it)

Il Due Torri ad un passo dalla serie D dopo il pareggio sotto il Vesuvio sul campo dell’Internapoli. I biancorossi, seguiti da 150 tifosi, hanno visto sfumare la vittoria in pieno recupero.

I campani sono infatti riusciti a pareggiare solamente al 47′ minuto della ripresa.

L’1-1 mette il Due Torri in posizione di vantaggio in vista della gara di ritorno, dove basterà anche lo 0-0 per festeggiare il salto nella massima serie dilettantistica.

La cronaca parla di un Due Torri che cerca subito di imprimere il proprio gioco ed al 3′ è Biondo che raccoglie una respinta corta della difesa locale e lascia partire una conclusione sulla quale Ciccarelli si oppone alla grande. Sul capovolgimento di fronte Murolo non riesce a deviare a due passi dalla porta.

Due Torri ancora pericoloso all’11′: cross da destra di Guido e girata al volo di Craccò che sfiora la traversa. Al 21′ punizione dalla lunga distanza di Cipriano: Ciccarelli si rifugia in angolo. Al 30’ punizione dai venti metri di Brancaccio ad aggirare la barriera ma Durante è attento e blocca.

Al 39′ il Due Torri passa in vantaggio: Craccò raccoglie un perfetto cross da sinistra ed anticipando tutti di testa mette alle spalle di Ciccarelli. Nella ripresa è ancora il Due Torri a rendersi pericoloso col solito Craccò, il cui colpo di testa è sventato sulla linea da Signore. L’Internapoli cerca il pareggio e ci va vicino con Murolo che, al 60’, si fa chiudere lo specchio dal portiere avversario. I padroni di casa cercano almeno il pari con Brancaccio che ci prova ancora su punizione ma la sua parabola è di poco alta sulla traversa. Mister Sorrentino prova a dare una scossa inserendo Prisco e Liccardi al posto di Iuliano e Brancaccio.

Al 70’ ci prova Napolitano dalla distanza con la palla che viaggia non lontano dal sette. I siciliani provano a chiudere il discorso qualificazione al 75’ quando Guido su punizione costringe Ciccarelli a rifugiarsi in angolo e sul corner seguente l’estremo difensore locale si supera sulla capocciata ravvicinata di Di Napoli, tenendo ancora in gioco i suoi. All’80’ Volpe ci prova dal limite: palla fuori.

L’Internapoli allo scadere trova il pari con Liccardi, che risolve una mischia furibonda in area.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

11 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

12 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago