“Mi sono difeso perché mi hanno aggredito in quattro puntandomi una pistola alla tempia”. È la versione sul duplice omicidio avvenuto ieri sera sul lungomare di Genova, a Pegli, fornita da Maio
“Dopo la lite per un apprezzamento su due donne che erano con me, siamo usciti in strada, qui sono stato accerchiato e picchiato da quattro persone. Una mi ha puntato una pistola alla tempia, nel divincolarmi l’arma caduta, l’ho raccolta, chiuso gli occhi e sparato. Io aveva difeso le donne”, ha detto Mai agli investigatori, secondo quanto riferito dal difensore.
Il delitto sarebbe stato ripreso da alcune telecamere installate in zona. Il legale conferma che il suo assistito in passato è stato condannato a 16 anni per un omicidio, aggiungendo che anche in quella occasione era stato costretto a difendersi: “Da allora, e stiamo parlando del 1980, Maio non ha più commesso un reato e faceva una vita tranquilla da pensionato”. Per le percosse subite, Maio si trova in stato di arresto nel reparto di detenzione dell’ospedale San Martino. Il fatto è avvenuto davanti al bar Risveglio. Dopo il duplice omicidio Maio è fuggito a piedi, lasciando l’auto con cui era arrivato a Pegli sul posto. Dalla macchina, intestata alla moglie, i poliziotti lo hanno identificato. Gli investigatori, lo hanno trovato intorno alle 23 nella sua casa di via 2 Dicembre, al Cep, quartiere popolare sulle alture del ponente di Genova. L’uomo una volta in questura, davanti al dirigente della squadra mobile Annino Gargano e il magistrato di turno Patrizia Ciccarese, ha confessato il delitto. La pistola usata, una 7.65 con matricola abrasa, è stata ritrovata sul marciapiede. Adriano Lamberti, colpito con due colpi al ventre, è morto sul colpo. Il figlio Walter è morto al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dove i medici lo hanno sottoposto a un disperato intervento chirurgico.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri