ECCELLENZA – Il digiuno della Tiger è finito.

E’ stata una partita dai due volti, il primo tempo quello della squadra determinata e concreta che abbiamo ammirato fino a qualche mese fa, il secondo una squadra timida che ha rivisto i fantasmi di questi ultimi periodi, ma gli avversari, negli ultimi 20 minuti dell’incontro, pur esercitando una certa pressione, non sono riusciti ad impensierire più di tanto Fagone e compagni.

La Tiger incomincia su buoni ritmi ed è Leone a creare il primo pericolo in area avversaria, il suo tiro è ribattuto in angolo.

Su susseguente corner la palla giunge al limite dell’area ed il giovane 95 Saluto non ci pensa due volte e con un fendente trafigge il portiere per l’1-0.

Ancora Leone, molto attivo in questa fase (15), lavora un bel pallone, il cross è perfetto per l’accorrente Dell’Orzo, ma il suo tiro è miracolosamente respinto dal portiere ospite.

Al 22esimo Calabrese serve Dell’Orzo ma la mira è imprecisa, i gialloneri insistono e vogliono chiudere il match, ma l’incornata con rete vincente di Aiello e palla alle spalle dell’estremo difensore ospite viene annullata per presunta carica dello stesso Aiello sul difensore.

La squadra cara al presidente Nino Tripi è tonica e l’attivissimo Gaglio dispensa palloni su palloni rivelandosi, se ce ne fosse bisogno, un acquisto azzeccatissimo, tocca tantissimi palloni, corre, lotta, sbuffa che è un piacere, un moto perpetuo inesauribile.

Il tempo si conclude con altre tre azioni degne di nota, con Dell’Orzo, Calabrese e Leone poco fortunati nelle conclusioni grazie al portiere ospite che limita al minimo i danni tenendo in partita la sua squadra.
La ripresa inizia con lo stesso “modus operandi” del primo tempo con la Tiger che cerca il goal della tranquillità, ma Dell’Orzo spreca malamente un bel suggerimento di capitan Bontempo (Fabrizio), il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

Al 72esimo il primo cambio, esce Leone per Gullà, poco dopo è Saluto (80°) che esce per dare spazio ad Arasi.

Nel finale di gara, come detto prima gli ospiti si fanno vivi su punizione ma il tiro di Implatini viene bloccato in bello stile da Fagone.

Il forcing finale non produce quanto sperato dagli gli ospiti e, finalmente ,la Tiger ritrova, con i tre punti, anche il sorriso ed un pò di serenità.

Mercoledi prossimo ritorna di scena la coppa Italia con i nostri “eroi” impegnati sul difficile terreno di Vittoria contro la locale squadra, il ritorno a Brolo mercoledi 9 gennaio.

Buonocore Giuseppe (addetto stampa ASD Tiger)

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

4 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

6 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

6 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

13 ore ago