Cronaca

E’ GIALLO? – Muore il sovrintendente capo Rino Todaro, collega di Tiziano Granata

Tragica casualità? Oppure le due morti sono collegate?  E’ Rino Todaro, sovrintendente capo, in servizio a Sant’Agata Militello. Da due giorni ricoverato a Messina, e morto nel primo pomeriggio all’ospedale di Taormina dove era stata trasportato nella mattinata per leucemia fulminate. Ma i Ris hanno già sequestrato la salma.

 

Rino Todaro era un agente scrupoloso, compagno di indagini di Granata, qualche anno fa sventò una rapina all’ufficio postale di Sant’Agata, operazione che gli valse l’avanzamento di grado, ex cestista con una lunga carriera nelle file del Sant’Agata Basket. Era stato male in questi giorni, Prima si era pensato alle conseguenza di un’influeza, poi il peggioramento ed il ricovero al Papardo di Messina con una diagnosi terribile, leucemia fulminate. Oggi alle 14,00 la morte

Inquietante l’interrogativo se c’è un nesso con la morte di Tiziano Granata, il poliziotto ambientalista trovato morto ieri mattina a Gliaca di Piraino nella sua abitazione. I due erano stati insieme in diverse indagini che riguardano i reati ambientali.

I Ris, già al lavori sul caso Granata, domani effettueranno l’autopsia su Tiziano Granata (all’apparenza morto per un infarto), si sono nuovamente attivati, sequestrando la salma di Todaro.

Ad oggi i due casi non sono collegati, nè ci sono elementi per farlo, solo causalità tragiche ed intanto dovrebbe essere conseguenziale uno screening sullo stato di salute degli agenti che hanno, in questi mesi, collaborato alle indagine che hanno visto attivi Todaro e Granata.

Di fatto nel giro di pochi giorni sono scomparsi, per cause apparentemente naturali, due dei migliori investigatori che lavoravano da anni per sconfiggere
la mafia dei Nebrodi.

A questo punto la domanda che durante le indagini possano essere venuti in contatto con sostanze altamente contaminanti potrebbe essere “banalmente” naturale.

Per questo comunque, per dar una risposta, si dovranno attendere le risultanze delle due autopsie, mentre si parla già di un terzo militare con problemi di salute, sempre facente parte del nucleo d’indagine che faceva capo a Granata.

da leggere

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

2 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

5 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

22 ore ago