Tra la provocazione e la goliardia. Tra il colpo di teatro ed il “non sense”. Tra un nuovo modo di vedere ed intendere la politica e l’egocentrismo puro ed assoluto.
Sono tanti i modi per commentare quello che dalle parole, sembra, attraverso un comunicato stampa, diventare realtà.
Il quinto candidato a sindaco di Capo d’Orlando per le prossime amministrative si chiama Nicola Versaci.
35 anni, precario, celibe, allenatore di calcio, Versaci non è nuovo all’idea di partecipare ad elezioni amministrative. Infatti già due volte si è candidato a Sant’Agata di Miltello, nel 2004 e nel 2009.
Ovviamente con un risultato, in termini di voti, inconsistente, ma con un buon ritorno d’immagine per lui ( 224 voti nel 2009).
“La lista che mi sorreggerà- afferma Versaci – si chiama “Mi piace Capo d’Orlando” e già spiega tutto. La mia candidatura nasce perché spinto da tanti giovani che non si riconoscono con i candidati attuali, espressioni di logiche politiche che sono distanti con la realtà attuale.
La mia esperienza maturata nel sociale, nello sport ed in politica e il coraggio dimostrato candidandomi a S.Agata, contro i poteri forti ed il discutibile sistema politico santagatese, hanno spinto numerosi cittadini orlandini a chiedermi di scendere in campo, per lasciare un segnale di trasparenza, di lealtà, di coraggio e di competere contro i mostri sacri della politica orlandina.
Ho deciso, dopo una lunga riflessione, a scendere in campo perché mi piace Capo d’Orlando, per la sua splendida spiaggia, per il suo stupendo corso e per la meravigliosa gente che vive in questa bella cittadina e non deludere i numerosi cittadini che mi hanno spinto a questa stupenda esperienza, che lascerà un segno indelebile al risultato elettorale orlandino”.
Ora, per questa lista resta il banco di prova della raccolte delle firme.
Tra i candidati vicino a Versaci dovrebbero esserci: Simone Missimi, Daniela Tosetto, Luigi Alfieri, Santo Scolaro, Rino Taurisano, Enzo Missimi, Salvatore Arasi, Carmelo De Luca, Vincenzo Di Blasi, Benedetto Scolaro, Liliana Posenato e Viviana Fulco.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri