Dallo spoglio delle urne siciliane emergono volti noti con anni di esperienza politica alle spalle che rimangono a casa come Gianfranco Micciche’, leader di Grande Sud, Raffaele Lombardo, fondatore del Mpa, Fabio Granata vice coordinatore di Fli e Carmelo Briguglio, anche lui finiano doc, Ignazio la Russa fondatore di Fratelli d’Italia che pero’ ha possibilita’ di elezione in Lombardia.
Non eletti anche Francesco Forgione (Sel) e Alessandra Siragusa e Giovanni Barbagallo, entrambi Pd.
Tra i grandi delusi: il consigliere provinciale di Montagnareale Saro Sidoti, Antonio Presti, dato tra i favoriti nella lista “il Megafiono” ed il bancario Giuseppe Antoci.
Sorride invece il termitano Domenico Scilipoti, e stato rieletto in Calabria sotto le ali protettive di berlusoconi.
Una considerazione che apre un dibattito tutto interno alla Destra Sociale.
L’andata via di Fini potrebbe riaprire il dibattito per ricompatarla, creando uno spazio ideale e politico, culturale e sociale che spazia appunto da Casa Pound fino a chi non si era riconosciuto nelle scelte di Gianfranco Fini.
Fabio Granata – una perdita politica rilevante nel macrocosmo politico non solo di destra – a caldo ha commentato: “…. quando si lanciano sfide radicali su questioni non negoziabili,bisogna poi esserne all’altezza..non lo siamo stati..non lo sono stato. grazie a chi ci ha creduto fino in fondo e non si e’arreso..per i più giovani ci saranno presto occasioni di rivincita e di ripartenza, per la nostra Bandiera e la nostra IDEA dell’Italia..per me e’ diverso:ho perduto e, nonostante abbia solo difeso ciò che era giusto difendere e fatto ciò che andava fatto,ammetto e “accuso” il peso e l’entita’della sconfitta….
….grazie della passione e del furore che abbiamo condiviso,dai giorni indimenticabili di Bastia:e’ stato comunque bello e importante……..”
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri