Mauro Aquino oggi, sul lungomare di Patti Marina, ha presentato la sua candidatura.
Un incontro ancora senza le liste a sostegno, almeno mancavano i simboli, ma c’erano molti volti nomi e meno noti di quelli che andranno a caratterizzarle e si dovrebbero canatre un buon numero di consiglieri comunali uscenti.
Un discorso quello di Aquino semplice, lineare, non in politichese, ma che si muoveva per obiettivi.
Un discorso che si è mosso su larghe vedute, che ha trattato di e sul turismo, toccato la vivibilità del paese, puntato sui giovani (che affollavano la piazza) ” che non sono semplicemente il futuro – come ha sottolineato Mauro – ma il presente nedl quale si costruisce il futuro”, che ha aperto al dialogo verso una politica del “fare” che non è mai “contro qualcuno”.
Intanto a Patti, in attesa che si definiscano le liste, rimane in piede l’incognita politica “Corona\Cimino” che potrebbe, alla fine aggregarsi, in un’unica coalizione politica.
” Ho proposto le primarie.. scrive Favazzo ….e mi sono impegnato a raggiungere quest’obiettivo …. La mia candidatura resiste malgarado le difficoltà incontrate nella formazione e nel mantenere una lista di candidati in grado di superare lo sbarramento previsto dalla normativa”.
Tornando al dibattito televisivo, questo è stato, ma è passato più di un mese, più definito rispetto al precedente confronto.
Si è parlato di turismo, occupazione, viabilità, frazioni, ma anche di disfunzioni all’interno della macchina amministrativa comunale.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)