Mauro Aquino oggi, sul lungomare di Patti Marina, ha presentato la sua candidatura.
Un incontro ancora senza le liste a sostegno, almeno mancavano i simboli, ma c’erano molti volti nomi e meno noti di quelli che andranno a caratterizzarle e si dovrebbero canatre un buon numero di consiglieri comunali uscenti.
Un discorso quello di Aquino semplice, lineare, non in politichese, ma che si muoveva per obiettivi.
Un discorso che si è mosso su larghe vedute, che ha trattato di e sul turismo, toccato la vivibilità del paese, puntato sui giovani (che affollavano la piazza) ” che non sono semplicemente il futuro – come ha sottolineato Mauro – ma il presente nedl quale si costruisce il futuro”, che ha aperto al dialogo verso una politica del “fare” che non è mai “contro qualcuno”.
Intanto a Patti, in attesa che si definiscano le liste, rimane in piede l’incognita politica “Corona\Cimino” che potrebbe, alla fine aggregarsi, in un’unica coalizione politica.
” Ho proposto le primarie.. scrive Favazzo ….e mi sono impegnato a raggiungere quest’obiettivo …. La mia candidatura resiste malgarado le difficoltà incontrate nella formazione e nel mantenere una lista di candidati in grado di superare lo sbarramento previsto dalla normativa”.
Tornando al dibattito televisivo, questo è stato, ma è passato più di un mese, più definito rispetto al precedente confronto.
Si è parlato di turismo, occupazione, viabilità, frazioni, ma anche di disfunzioni all’interno della macchina amministrativa comunale.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…