Nicola Calabria avverte, dopo la scelta di Nicola Calabria di aderire al “progetto Politico” di Mauro Aquino, la necessità di chiarimento, e con una nota ha spiegato i motivi della decisione di non appoggiare al ballottaggio nessuno dei due candidati a sindaco.
Calabria ritiene importante fare anche alcune precisazioni alla luce degli attacchi alla persona e al suo gruppo che su Facebook ne stanno infangando la persona, e per questo domani andrà a parlarne al Procuratore della Repubblica del Tribunale di Patti.
Sulla vicenda dell’assessorato a Nicola Molica del gruppo Progetto Patti, Calabria ha precisato che non si tratta di un assessore indicato nè da lui, né dalla lista Consumatori per Patti, ma è frutto di un accordo autonomo tra Progetto Patti e la coalizione di Mauro Aquino. Questo fatto -dice Calabria -è avvalorato dal comunicato stampa nr. 3 del 4 giugno 2011 emesso da Progetto Patti , da cui si evince anche l’accordo di programma (che era di tutta la coalizione di Nicola Calabria non solo di Progetto Patti).
Tutto questo – scrive l’ex candidato a sindaco -è avvenuto a sua insaputa ed afferma che “nè è venuto a conoscenza solo nella sera di giovedì 2 giugno, nel bel mezzo delle riunioni interne ed esterne post elettorali”. Lo stesso Calabria aggiunge “Si può solo stigmatizzare che i tanto riaffermati principi di trasparenza cadono al primo manifestarsi degli interessi personali o di gruppo. Certo è che il principio secondo cui una lista che non ha raggiunto il quorum debba rientrare in nome del cambiamento e con il premio di un assessorato, dovrebbe valere anche per tutte le liste rimaste fuori soprattutto quelle che fin dall’inizio hanno appoggiato Mauro Aquino”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…