Fotonotizie

ELEZIONI REGIONALI 2022 – Il Sindaco di Rodì Milici, Eugenio Aliberti, scende in campo a fianco del candidato presidente Cateno De Luca

Eugenio Aliberti si candida nella lista “Sicilia Vera”

Eugenio Aliberti, già Sindaco di Rodì Milici – cittadina virtuosa del messinese – si candida nella lista “Sicilia Vera“. Ho sempre ritenuto che ‘la politica del fare’ sia quella vincente e che la strategia attuata da Cateno De Luca non è altro che questo: mettersi in gioco per trovare soluzioni concrete e dare risposte certe a cittadini che si trovano in difficoltà per annosi problemi mai risolti e/o pigrizia di un’Amministrazione sorda”. Così, Eugenio Aliberti ha annunciato la sua candidatura e, quotidianamente, tramite i suoi canali social incita e incoraggia i cittadini di Sicilia ad esercitare il diritto di voto per “Riscrivere il futuro della Sicilia” e per farlo insieme, scegliendo bene il prossimo 25 settembre.

“Mi piacerebbe essere scelto e apprezzato per il bagaglio di esperienza che mi porto dietro e per i valori che, da sempre, mi hanno contraddistinto. Vorrei essere scelto – aggiunge Aliberti – anche per i risultati che ho raggiunto nella mia sindacatura e per ciò che Rodì Milici, comune di duemila anime ma molto esteso geograficamente, rappresenta per l’intera provincia di Messina e per la Sicilia”.

Aliberti si sofferma poi sulla “profonda dedizione e competenza” che contraddistinguono il programma politico di Cateno De Luca e che lui stesso sta condividendo, abbracciando importanti temi: il turismo, la viabilità, la stabilizzazione dei precari, la dibattuta questione ASU, una seria riforma del settore forestale e l’attenzione alla sicurezza ambientale e alla green life. “Tutti temi, questi – ha concluso Aliberti – che approfondirò nelle prossime settimane e che mi porto dentro in ogni mio impegno politico. Avanti con la politica del fare! Mettiamo un punto alla sterile amministrazione e all’inutile polemica.”

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

11 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

12 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

12 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

13 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

19 ore ago