Un gruppo coeso e affiatato composto da 13 donne e 19 uomini schierati in due liste che concorreranno alle elezioni amministrative del Comune di Capo d’Orlando il 5 giugno 2016. E cresce la curiosità su quel che accadrà. in piazza domani. Lo scherzo è nell aria.
Lo slogan che richiama “l’avversario”, i “like” di facebook, da tanto l’idea della zingarata.. ma alla fine non sarà così.
Dal comunicato stampa:
Un unico progetto, un solo obiettivo comune, stessi ideali, medesime idee … tutto racchiuso in un hashtag che aleggia sui social già da un po’ e che sintetizza al meglio il nostro messaggio: “#insiemecelapossiamofare” – insieme ce la possiamo fare a… divenire una comunità di intenti: aiutiamo e aiutiamoci a per-seguire finalmente tutti il medesimo scopo ossia il bene della nostra amata cittadina evitando di anteporre ad esso il consueto tornaconto personale;
– insieme ce la possiamo fare a… convincere ogni singolo cittadino a scendere in campo per sugge- rire progetti e programmi innovativi, scambiare pareri ed opinioni utili, per condividere un flusso di informazioni chiave, ottenendo così una chiara strategia di collaborazione e condivisione della conoscenza a costo zero;
– insieme ce la possiamo fare ad… aprirci ad un dialogo sano e costruttivo con i tre candidati alla poltrona di sindaco, senza alcuna preclusione nè politica nè tantomeno di carattere personale, per cercare di incrementare in maniera significativa la collaborazione fra semplice cittadino e realtà istituzionali;
– insieme ce la possiamo fare a… gettare le basi per la definizione di regole certe e condivise che, in un’ottica di massima trasparenza alla quale auspichiamo, non lascino più spazio al potere sogget- tivo;
– insieme ce la possiamo fare a… stringerci tutti in piazza per creare un’occasione unica che ricordi e richiami all’unità di intenti e alla condivisione di obiettivi ai quali tutti dobbiamo tendere, candi- dati e non, in modo tale che al risanamento faccia seguito il rilancio turistico e commerciale della nostra cittadina.
Trattandosi di una scelta sui generis con un approccio politico del tutto inverso alla norma-lità, avendo anteposto di comune accordo l’aggregazione e i rapporti umani alla scelta di appoggiare preventivamente uno dei candidati a sindaco, riteniamo eticamente corretto entrare in SILENZIO STAMPA sino alla presentazione delle liste, tutto ciò per poter meglio esporre agli elettori le ragioni che ci hanno spinto a tale decisione.
Esortiamo quindi tutta quanta la collettività ad intervenire giovedì 31 marzo 2016 alle ore 21,00 in piazza Matteotti per la pubblica presentazione delle liste civiche: “ INSIEME … mi piace ” e “ CE LA POSSIAMO FARE ”.
Credendo fermamente che per poter ottimizzare i progetti futuri sia necessario imparare dal passato, è stata nostra premura contattare l’ attuale sindaco in carica Enzo Sindoni che ha accettato volentieri di presenziare all’ incontro.
Cogliamo l’ occasione inoltre per invitare ufficialmente sul palco l’ Avv. Salvatore Librizzi, il Dott. Francesco Ingrillì e l’ Avv. Annalisa Germanà con i quali avremmo piacere di confrontarci su temi che vanno ben oltre le solite promesse elettorali…. Perchè… tutti…. insieme ce la possiamo fare davvero!
La Coordinatrice Valentina Ingrassia