Volume e vernissage del fotografo Giuseppe Scavello
Importanti spunti di riflessione ha suscitato la presentazione del volume Vox Populi Vox Dei e la mostra fotografica dell’appassionato di street photography Giuseppe Scavello i cui scatti sono stati capaci di catturare e suscitare emozioni e di stimolare riflessioni varie nei numerosi osservatori presenti al Salone degli Specchi della città metropolitana di Messina .
A porgere i saluti istituzionali l’assessore alla pubblica amministrazione ed al decentramento Pietro Curro’ il quale ha ribadito l’impegno costante del Sindaco Federico Basile e della collega Calafiore a sostegno delle associazioni di volontariato contro ogni emarginazione e povertà. Curro’ nel suo intervento ha affermato che il volontariato è insostituibile accanto al dolore . Il volontariato colma le inefficienze dello Stato e delle Regioni esercitando un ruolo di supplenza. Incisiva la proposta di Curro’ di avviare un coordinamento tra le associazioni per aprire un confronto deciso ma costruttivo con le Istituzioni per applicare concretamente quanto previsto dalla Costituzione con particolare riferimento all’ art. 3.
Immagini ricche di significato quelle di Giuseppe Scavello, fotografo amatoriale, insignito negli anni di riconoscimenti, che ha parlato del suo impegno nell’avere cura e nell’entrare in sintonia con l’ambiente circostante senza forzature. Un progetto il suo costituito da fotogrammi di sentimenti, di attimi di raccoglimento, di espressioni nascoste che invitano ad una maggiore attenzione per il prossimo. “Per rendere in fotografia tali sentimenti, operazione peraltro molto difficile, occorre, ha precisato Scavello, avvicinarsi a questo modo di vivere così tanto da renderlo in qualche modo proprio”. Si è concretizzata oggi una azione di volontariato volta a dare sospiro ai meno fortunati.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri