Il presidente Pierangelo Grimaudo: “Veniamo incontro alle esigenze degli studenti grazie alla piattaforma e-learning del corso dedicato alle professioni sanitarie con una percentuale di successo del 70%”
Ai tempi del covid la preparazione al superamento dei test d’ingresso ai corsi di laurea per le professioni sanitarie si fa online: riparte l’edizione invernale del corso messo a disposizione dall’ERSU Messina che garantisce un’adeguata formazione in più discipline e la capacità di affrontare con metodo la prova di valutazione.
“La percentuale di successo dei partecipanti nell’ultimo triennio – sottolinea il presidente Pierangelo Grimaudo – è stata del 70% e l’ERSU di Messina è l’unico ente ad aver promosso questa iniziativa, che assume altissimo valore sociale, per andare incontro alle esigenze degli studenti universitari che aspirano a diventare medici o operatori dell’SSN”. Il corso si svolgerà sulla piattaforma e-learning. Le domande devono essere fatte per via telematica e saranno evase secondo l’ordine cronologico di presentazione; sarà possibile anche a lezioni iniziate. Dettagli e info nel bando sul sito www.ersumessina.it.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…